Prof. Mallamaci vice presidente Medea Odv. Delega per sud Italia contro violenza di genere

0

“Ringrazio il presidente dottor Francesco Longobardi ed il consiglio direttivo dell’associazione Medea odv per l’onore concessomi nel volermi nel comitato tecnico-scientifico affidandomi il prestigioso incarico di vice presidente per il sud Italia”.

Il medico cardiologo missionario in Africa Vincenzo Mallamaci continua l’impegno sul campo a beneficio degli ultimi, delle persone bisognose. Ovunque esse siano. La nomina a vice presidente con delega per il sud Italia da parte della Medea Odv lo riempie di orgoglio.

Francesco Longobardi fondatore e presidente Medea ODV

Afferma: “Sarò felice contribuire per una causa così nobile sia dal punto di vista professionale che umano. La lotta alla violenza di ogni genere è la mia priorità. Essa deve personalmente impegnare ognuno di noi nel sostenere le vittime della violenza. Sia nella fase di denuncia che soprattutto preliminarmente, per contribuire alla ‘slatentizzazione’ di forme celate di abusi. Soprattutto sulle donne e sui minori”.

Slatentizzare significa ‘far emergere da ciò che è latente’. Un evento negativo passato; un trauma non superato e metabolizzato. Ma anche l’assunzione di droga e dinamiche simili possono scatenare sintomi quali ansia, panico e modalità di pensiero che recano disagio, malessere e dolore.

In un recente passato, attraverso il costruttivo contributo del professore Vincenzo Mallamaci, l’Associazione di Volontariato Medea ha stretto partnership con l’Università elvetica Isfoa – Istituto Superiore di Finanza ed Organizzazione Aziendale del magnifico rettore Stefano Masullo. In Isfoa, Mallamaci ricopre l’incarico di pro rettore vicario.

Il professore Vincenzo Mallamaci è il presidente-fondatore dell’Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa’. Associazione da sempre impegnata a sostegno dei diseredati. Medea Odv ha sede in di Montesilvano (Pescara).

Condividi.

Lascia un commento