Paestum-Velia, lo sviluppo nelle mani della 39enne archeologa Tiziana D’Angelo

0

Il Parco Archeologico di Paestum e Velia ha accolto la direttrice Tiziana D’Angelo in occasione della sua prima visita.
Venerdì, ad accompagnarla nella città più grande e meglio conservata della Magna Grecia, il direttore Generale Musei Massimo Osanna e il direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel.

Tiziana D’Angelo è nata a Milano nel 1983. È archeologa di formazione internazionale (Phd Harvard). Esperta di arte e archeologia della Magna Grecia, insegna presso l’Università di Nottingham (GB). Ha conseguito il dottorato di ricerca in archeologia classica all’Università di Harvard nel 2013.

Dichiara: “Ho maturato diciassette anni di studio ed esperienze professionali come archeologa all’estero. Ora l’opportunità di lavorare con i Beni Cuturali in Italia è un’occasione straordinaria. Potrò farlo in un sito come Paestum a cui sono fortemente legata a livello scientifico. 

Sono arrivata a Paestum da dottoranda, per studiare le splendide lastre funerarie dipinte esposte nel Museo o conservate nei depositi. Gli anni successivi ho avuto la fortuna di collaborare con il Parco di Paestum e Velia a diversi progetti, sotto la direzione di Gabriel Zuchtriegel. Sotto la sua guida il Parco è cresciuto moltissimo e ho intenzione di proseguire questo percorso virtuoso. Intendo restituire a Paestum e Velia e alla realtà dei Beni Culturali in generale, almeno una parte di quello che mi hanno dato in tutti questi anni”.

Condividi.

Lascia un commento