Al via i corsi per il brevetto di bagnino di salvataggio

0

La Società Nazionale di Salvamento Sezione di Mantova – APS in collaborazione con la Sezione di Palinuro e con il patrocinio del Comune di Pisciotta ha aperto le iscrizioni al corso di formazione per il conseguimento del brevetto professionale di bagnino di salvataggio.
Il brevetto abilita ambosessi dai 16 ai 65 anni presso le piscine e le acque libere e marine.
Esso costituisce elemento di valutazione per l’attribuzione di punteggio nell’ambito del “credito formativo” per gli studenti del triennio della scuola media superiore ed è titolo di merito per l’arruolamento nelle Forze Armate e nelle Forze di Polizia.
LEZIONI – Dal 10 al 25 maggio 2022 le lezioni pratiche e teoriche saranno effettuate presso il Lido Anireip – Località Gabella – Caprioli – Pisciotta.
La prova pratica di ammissione consisterà nelle nuotate elementari; nuoto per salvamento; i dispositivi di salvataggio. Prove d’esame per abilitazione al servizio in piscina con esami al Porto di Palinuro.
Requisiti per l’iscrizione: essere socio;  età tra 16 e 65 anni; cittadinanza italiana o permesso di soggiorno; essere fisicamente idonei; nuotare efficacemente la rana e lo stile libero.
Documentazione da presentare dopo il superamento della prova di ammissione ed entro il 12 Maggio. I Responsabili delle Sezioni sono Alfonso Pace e Massimo Zanichelli.

Condividi.

Lascia un commento