Sante De Angelis, Laurea Isfoa in Relazioni Internazionali

0

Il magnifico rettore Isfoa Stefano Masullo ha conferito al candidato Sante De Angelis il Diploma di Laurea Magistrale in Economia e Tecnica delle Relazioni Istituzionali.

Il titolo, rilasciato dalla Facoltà Isfoa di Scienze Sociali e politiche, contempla la specializzazione in Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo e la Pace del Territorio. 

Il conferimento è avvenuto nel corso di una solenne cerimonia svoltasi all’interno del Palazzo Cusani – Ministero della Difesa di Milano. Teatro la prestigiosa e storica sede della SIAM 1838 Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri e del Circolo Unificato dell’esercito.

Sante De Angelis è risultato tra i migliori e più profittevoli  studenti del proprio corso, dissertando di una apprezzata e brillante Tesi. Il titolo è: “La pace inaspettata di Giovanni XXIII il Papa che impedì l’olocausto nucleare”.

Sante De Angelis è Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana di Anagni. È giornalista.

Su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri Silvio Berlusconi, con Decreto del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, il 2 giugno 2008 fu insignito della distinzione onorifica di Cavaliere dell’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Una soddisfazione ed un onore per Sante De Angelis. Nel minimo dell’età prevista si può fregiare del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana.

La consegna ufficiale del Diploma e del distintivo è avvenuta il 27 dicembre 2008 in occasione dell’anniversario della Promulgazione della Costituzione Italiana. A conferirla il Prefetto della Provincia di Frosinone Piero Cesari, insieme con gli altri insigniti.

Il video della cerimonia di conferimento Titoli Accademici e XVIII Edizione Premio Internazionale ISFOA alla Carriera sessione Invernale 2021. Milano, prestigiosa e storica cornice della SIAM 1838 Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri. Sede del  Circolo Unificato dell’ Esercito  – Palazzo Cusani Ministero della Difesa.

Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.

Condividi.

Lascia un commento