VIDEO – Fratelli Magnone, lavori sempre più necessari

0

Il passaggio a livello di via Fratelli Magnone a Salerno è tra i punti critici della mobilità (e della sicurezza) cittadina.

Spesso i tempi di attraversamento, nel mentre calano le sbarre, si calcolano al secondo/centimetro. I flussi di traffico sono aumentati, come le esigenze pedonali. A monte degli svincoli della tangenziale è sorto infatti un grade parco abitativo privato.

Centinaia di persone abitano in case moderne e molto panoramiche. Se avessero la possibilità di raggiungere l’adiacente via Irno ed il vicino centro città a piedi, in molti lo farebbero. Invece nella parte mediana di via Fratelli Magnone mancano finanche i marciapiedi.

Il Comune è corso ai ripari. È in via di realizzazione il progetto di riassetto delle mobilità, in particolare in entrata ed in uscita dalla tangenziale.

Il collegamento con l’arteria veloce bypasserà il passaggio a livello, congiungendosi con il rione Petrosino. Saranno costruiti una rotatoria ed i marciapiedi. Aumenteranno i livelli di sicurezza ed i flussi di traffico risulteranno più scorrevoli.

Condividi.

Lascia un commento