Processo-Giffoni Valle Piana, il 10 gennaio il teste-chiave Silvestro Amodio

0

Martedì 12 luglio si è celebrata l’udienza del processo ‘Palazzo ex Cinema Valle e Centro Polifunzionale di Giffoni Valle Piana’ dinanzi al Collegio della Seconda Sezione Penale. Nell’aula 17 della palazzina C della Cittadella Giudiziaria di Salerno il Collegio era composto dal Presidente Valiante, a latere De Lucia e Lamberti con il Pm Maria Carmela Polito.

Sono imputati nove persone tra tecnici comunali, direttori dei lavori ed imprenditori. Tra gli imputati presenti in aula l’architetto direttore dei lavori per la demolizione dell’ex cinema Valle e la costruzione di un palazzo di cinque piani.

L’avvocato Francesco Saverio Dambrosio ha sollevato un’eccezione di nullità dell’udienza preliminare per impedimento a comparire per motivi di salute del suo assistito che il Tribunale ha però rigettato.

Accolta invece la richiesta di impedimento sempre per motivi di salute a comparire per l’odierna udienza. Il Tribunale ha inoltre rilevato un difetto di notifica al Comune di Giffoni Valle Piana.

È stata programmata l’udienza del 10 gennaio 2023. In quella occasione sarà sentito, in qualità di teste, l’avvocato Silvestro Amodio che, attraverso un esposto, nel mese di dicembre 2017 diede impulso all’inchiesta della Procura con le contestazioni di lottizzazione abusiva ed abuso di ufficio con illegittimi aumenti di volumetria, violazioni di distanze e del Prg, violazioni  paesaggistiche e violazioni di normativa di polizia idraulica.

Gli avvocati presenti in aula Agostino De Caro, Francesco Saverio Dambrosio, Giovanni Chiarito, Maurizio Casaburi, Carlo Di Ruocco per delega di Felice Lentini, Chiara Russomando per delega di Michele Tedesco.

Condividi.

Lascia un commento