VIDEO – Piscina Vitale, Avella: “Massimo impegno del Comune per riaprirla”

0

Lunedì 14 novembre si conosceranno i tempi di riapertura della piscina Simone Vitale. La struttura era stata chiusa ah horas, il sabato precedente, all’esito delle analisi che avevano inequivocabilmente dimostrato la presenza di batteri nell’area-spogliatoi, in particolare di quello della legionella.

Sin da subito il consigliere comunale Rino Avella, presidente della commissione Sport, aveva gestito la vicenda, dando tempestiva comunicazione della chiusura alla cittadinanza. A pochi minuti dal provvedimento della direzione impianti sportivi del Comune di Salerno, aveva scritto sulla sua pagina social: La piscina comunale Simone Vitale è stata chiusa alle attività preposte. La causa è da ricercare in una elevata carica batterica rilevata e nella presenza, accertata, di legionella nei soffioni delle docce.

Con disposizione di servizio, la direzione impianti sportivi ha adottato il necessario ed immediato provvedimento di fermo delle attività. Lunedì si terrà una riunione della direzione impianti sportivi. Dovranno essere certamente sostituti i soffioni delle docce.

Il provvedimento si è reso necessario per tutelare la salute pubblica”.

Il giorno dopo ritorna sulla questione, assicurando il massimo impegno del Comune, seppure in una dinamica che vede il settore depotenziato del numero necessario di addetti.

Condividi.

Lascia un commento