Africa, la Onlus di Mallamaci costruisce sala parto e pozzo

0

Sarà il Padre Missionario Clovis Prao a dirigere i lavori di ristrutturazione appena iniziati del reparto maternità con sale parto della Missione di Worofla, al Nord della Costa d’Avorio. Nella foto in alto, Padre Clovis Prao è con il Presidente dell’Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa’ Vincenzo Mallamaci, con il Vice Presidente Marco Botta e con la Segretaria Filomena Bianco.

“I lavori – spiega Mallamaci – prevedono la ristrutturazione delle stanze, del soffitto, la realizzazione del pozzo per l’acqua, la fornitura di strumenti sanitari e quant’altro occorre per assistere dignitosamente le giovani mamme povere. Qui verranno donne di molti villaggi che in questo momento sono costrette a partorire nei campi senza alcuna assistenza, spesso perdendo la propria vita e quella dei loro figli.

Fortemente voluto da Don Michele Esposto, Parroco di Santa Caterina in Livorno e dalla sua Comunità, il centro medico sarà dedicato all’ostetrica Laura Nosiglia, scomparsa da qualche anno, che aveva fatto della sua professione una vera e propria missione accanto ai più bisognosi. Portava nel cuore il desiderio di poter operare in Africa.

Condividi.

Lascia un commento