Defibrillatore al Molo Manfredi, corso BLS-D dell’Associazione Marina

0

Entra nel vivo una tra le più significative iniziative dell’Associazione Marina di Molo Manfredi a Salerno. Sabato 24 maggio si svolgerà il Corso BLS-D per l’uso del defibrillatore. Due sessioni didattiche: 8,30/13,30 e 14,30/19,30 tenute da istruttori specializzati del Gruppo Care Salerno.

Il Corso insegna a soccorrere i soggetti colpiti da arresto cardiaco improvviso mediante la rianimazione cardiopolmonare (RCP) e la defibrillazione precoce. Insegna le tecniche di primo soccorso e l’uso del defibrillatore semiautomatico BLS-D (Basic life Support).

Il defibrillatore, fortemente voluto dal Presidente Domenico Paolillo ed acquistato dall’Associazione Marina con partecipazione di Fenimprese, è a disposizione dei diportisti del molo Manfredi e, in generale, della comunità portuale salernitana.

L’allocazione presso gli spazi sociali del molo Manfredi avvenne alla presenza, tra gli altri, di Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, Guardia di Finanza Salerno, Capitaneria di Porto, Cooperativa Sociale Giovamente; dello sponsor tecnico Gruppo Care Italia – Sanità e Formazione.

Le iscrizioni si effettuano in segreteria. 375 853 2613 – info@associazionemarina.it

Condividi.

Lascia un commento