Parchi, piazze, lungomari e mercati ancora chiusi. Multe fino a 3mila euro

0

Il Governatore della Regione Campania proroga le ulteriori restrizioni alla zona rossa istituita dal Governo.

Ordinanza numero 10 del 21 marzo –  “Con decorrenza dal 22 marzo e fino al 5 aprile sono ulteriormente confermate le disposizioni delle Ordinanze regionali numero 7-8-9 rispettivamente del 10-11-15 marzo 2021.

Per effetto: fermo il divieto di svolgimento di fiere e mercati per vendita al dettaglio, compresi quelli rionali e settimanali.

Le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all’interno di aree mercatali sono consentite esclusivamente ove svolte in negozi/box.

Purché sussista la possibilità di contingentare gli accessi e limitatamente ai singoli negozi/box provvisti di allaccio diretto alla rete idrica.

E’ confermata la chiusura al pubblico – salvo fascia oraria 7,30/8,30 – dei parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze.

Sono consentiti esclusivamente l’accesso e il transito motivati da comprovate esigenze di lavoro o di necessità. Comprese quelle collegate all’accesso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private, nonché al relativo deflusso”.

Sanzioni – Previste dall’art.2 decreto legge n.33/2020, convertito con modificazioni dalla legge 14 luglio 2020, n.74.

Il mancato rispetto delle misure di contenimento è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 400 a 3.000 euro.

Non si applicano sanzioni contravvenzionali da art.650 CP o da ogni altra disposizione attributiva di poteri per ragioni di sanità.

Se  il  mancato  rispetto  delle  misure  avviene mediante l’utilizzo di un veicolo, le sanzioni sono aumentate  fino  a un terzo.

Condividi.

Lascia un commento