Come vincere alle slot online: scelte giuste e… una buona dose di fortuna

0

Vincere alle slot online non sempre è così semplice. In molti pensano che basti seguire determinate ‘regole’ o meglio, alcuni ‘trucchetti’. In realtà non è così. O per lo meno, non solo.

A dirla tutta, la fortuna è un fattore fondamentale. Se è vero che esistono alcuni accorgimenti per avere più probabilità di vincita, allo stesso tempo anche la ‘dea bendata’ ci deve assistere e fare la sua parte.

Le vincite alle slot machine, infatti, sono frutto di un generatore di numeri causale (RNG). E’ proprio per questa ragione che la fortuna assume un ruolo così importante. Detto ciò, però, questa da sola non basta.

È buona prassi conoscere anche le dinamiche delle slot, soprattutto se si è dei principianti, e sapere a livello pratico quali sono i fattori che possono rendere più probabile una vittoria. 

Per capire come vincere alle slot online, di seguito cercheremo di approfondire questi aspetti, per un gioco più consapevole e coscienzioso.

Perché, teniamolo bene a mente, si tratta pur sempre di un gioco e come tale va vissuto. Se ci rendiamo conto che non è la giornata giusta per proseguire con esso, lasciamo stare. Domani sarà un giorno più fortunato.

Consigli e buone pratiche per vincere alle slot online – Prima di tutto dobbiamo metterci in testa che non esistono pozioni magiche o formule precise su come vincere alle slot online. L’unica strategia che possiamo mettere in pratica per portarci a casa la vittoria è seguire alcuni consigli che, se usati a lungo termine, potranno dare i loro frutti. Non avere fretta però, si tratta pur sempre di soluzioni e strategie da usare in un’ottica di lungo periodo.

Stabilisci il tuo budget – Anche se può sembrare scontato, questo punto di partenza è una base imprescindibile da cui partire. La nostra strategia di gioco deve sempre prendere in considerazione l’importo che siamo disposti a spendere, tenendo presente che il segreto è non scommettere mai più di ciò che effettivamente abbiamo e che quindi non possiamo perdere. Prima di iniziare a giocare alla nostra slot online preferita, cerchiamo di stabilire un limite di perdita. Entro quel limite sappiamo di dover rientrare.

È pur sempre vero, però, che in fase di gioco ci sarà consentito poter modificare l’importo della scommessa, bilanciando così le puntate e avendo più probabilità di stanare le combinazioni vincenti. Attenendoci a questo ‘schema’ potremo rimanere maggiormente nel gioco e incrementare le possibilità di vincita.

Giocare alle slot online presuppone una capacità di ragionamento che tende a farci capire quando è il momento di fermarci. Sia in caso di perdita sia in caso di vittoria. Essendo un gioco molto veloce è pur sempre facile alienarsi e farsi prendere dall’entusiasmo. Tutti elementi che potrebbero farci perdere la rotta. Per questo è fondamentale seguire questo piccolo ma fondamentale consiglio, per rimanere concentrati e lucidi. Stabilire un limite di gioco sarà una delle chiavi vincenti per avere successo con le slot online, sempre.

Mettiti alla prova con l’opzione Demo – Se ti stai approcciando a questo mondo da poco tempo e devi ancora scoprirne tecniche e strategie, o semplicemente vuoi conoscere nuovi giochi, il nostro consiglio per avere maggiori probabilità di vincere alle slot online è utilizzare la modalità Demo. Grazie a questa, infatti, sarà possibile mettersi alla prova effettivamente giocando una partita vera e propria. La differenza, però, che qui non scommetterai soldi veri ma solo denaro fittizio.

La pratica, come in ogni attività, è fondamentale per riuscire ad addentrarsi appieno nelle dinamiche del gioco. Potrai imparare il meccanismo di una specifica slot divertendoti per passare poi a giocare con denaro reale, mettendo in pratica tutto ciò che hai assimilato. E allora il divertimento si sarà duplicato.

Controlla le percentuali di pagamento – Una buona pratica prima di iniziare a giocare è leggere la scheda informativa della slot che ci interessa. Su di essa, infatti, vi troveremo l’RTP ossia il Return To Player. Questo dato è generalmente pubblico. Ci farà capire la percentuale di ritorno economico per il giocatore, orientandoci sulla scelta di intraprendere o meno quel gioco.

Generalmente l’RTP medio è del 90%, quindi si ha un ritorno per ogni euro giocato di 0.90 centesimi. Non mancano però le slot ancora più generose che si attestano tra il 95% e il 97%.  Giocare alle slot online con un alto RTP ci permetterà di giocare più a lungo e soprattutto avere meno probabilità di perdere. Fateci caso!

Utilizza i bonus di benvenuto – Vuoi metterti alla prova senza rischiare di perdere i tuoi soldi? Utilizza il bonus di benvenuto che i casinò online regalano generalmente ai nuovi iscritti. Potrai giocare sulla tua slot preferita imparando e facendo pratica, senza però utilizzare il tuo denaro. Questo perché il bonus è, in linea di massima, costituito da una somma sul conto di gioco recepita come denaro reale. Somma che, in caso di vittoria, potrà anche essere riscossa.

Scegli la slot che più si adatta a te – Non tutti hanno gli stessi gusti, anche in fatto di gioco. Le caratteristiche tecniche, grafiche e le dinamiche di ogni slot sono sempre diverse l’una dall’altra. Ad esempio, c’è chi predilige quelle in cui il pagamento è più basso ma avviene più spesso. Al contrario c’è chi preferisce e sceglie quelle con jackpot più alti.

Avremo solo l’imbarazzo della scelta perché esistono davvero slot per tutti i gusti, con diverse ambientazioni ed elementi unici nel loro genere. Scegliere quella che più ci si addice significa moltiplicare il divertimento. Ma anche avere maggiore dimestichezza con la stessa e, di conseguenza, avere più probabilità di vincere.

Come vincere alle slot online: perché divertirsi resta la cosa più importante – Abbiamo cercato di fornirti una panoramica dei punti salienti da seguire se ti stai domandando come vincere alle slot online. Tutti sono fondamentali ma non dimentichiamo mai che l’aspetto più rilevante rimane pur sempre il nostro divertimento. Con quello siamo già a metà dell’opera. O della vincita, che dir si voglia.

Condividi.

Lascia un commento