VIDEO – Picarone lancia Piero e Fulvio, Salerno con Voi fa… Gol

0

Il bagno di folla per il bilancio del primo anno di attività consiliare del movimento politico di Salerno con Voi diventa un ulteriore momento di approfondimento quando, a prendere la parola, sono gli invitati Franco Picarone e Fulvio Bonavitacola.

“Altrove c’è un uomo solo al comando che propina su Salerno candidati che nessuno conosce. De Luca e il Pd hanno fatto invece la scelta di candidare persone ben radicate su questo territorio” dice il presidente della commissione Bilancio della Regione Campania. Quindi la lunga e articolata presentazione di Fulvio Bonavitacola “che determinò la costruzione dello stadio Arechi nel quale gioca la Salernitana oggi in serie A”.

Il vice presidente della giunta regionale, approfondisce: “Oggi va sembra andare di moda il partito di Fratelli d’Italia. Il vento pare porti a votare per quei colori. Ma voi avete mai costruito qualcosa di serio sul vento?”. Infine: “Tra le cose più importati realizzate in questi sette anni di vice presidenza regionale non posso non citare la programmazione e la istituzione degli enti di governo in materia di ciclo delle acque e dei rifiuti, laddove prima di noi c’era il nulla”.

La manifestazione era nata dalla volontà del consigliere comunale Tea Siano di riunire gli amici di Salerno con Voi nella sede di Torrione del movimento politico. “Abbiamo organizzato quest’incontro perché innanzitutto sentivo forte in desiderio di vedervi tutti insieme e abbracciarvi dopo la pausa estiva” ha tetto, anche un po’ emozionata. “È passato un anno dalla presentazione di Salerno Con Voi, una lista nuova ma che veniva da lontano con un’esperienza consolidata in più di 60 anni di impegno nel sociale. Vorrei condividere con voi quanto fatto in questo anno di consiliatura. Abbiamo lavorato in silenzio senza esibizionismi e siamo riusciti a portare a casa dei risultati concreti, ponendo le basi per i prossimi quattro anni.

Come ricorderete in campagna elettorale ci impegnammo per realizzare un piano di abbattimento delle barriere architettoniche in particolare con il rifacimento dei marciapiedi per una città più fruibile a tutti. Ricordate il mio primo video registrato a Torrione dove lamentavamo la necessità di un nuovo piano di abbattimento delle barriere architettoniche. Ebbene ScV ha ottenuto che l’Amministrazione comunale avviasse le procedure per l’adozione del PEBA il nuovo piano-disabilità con il graduale abbattimento delle barriere architettoniche. Di questo obiettivo siamo particolarmente orgogliosi. 

Ci impegnammo a portare progetti sociali e culturali per il Durante e Dopo di Noi. Abbiamo inaugurato un gruppo appartamento accreditato e convenzionato con il Comune di Salerno. La struttura è ubicata in via Manzo ed è al centro di Salerno, con un bellissimo terrazzo ed accoglie anziani autosufficiente che possono trascorrere il loro tempo con personale amorevole ed altamente specializzato.

Ci impegnammo ad ampliare i centri di ascolto per le persone in difficoltà economica e siamo in procinto di attivare uno sportello sul sovraindebitamento nel Comune di Salerno questo perché il nostro obbiettivo principale e quello di porre al centro la persona dare risposte concrete sul territorio dando voce alle famiglie con anziani,  figli autistici o con disabilità.

Su questo ultimo punto abbiamo lavorato molto e a settembre inaugureremo in coprogrammazione con il Comune un centro diurno per disabili divisi tra mattina e pomeriggio in due fasce d’età: minori ed adulti.

Per lo sport accessibile a tutti insieme stiamo lavorando a progettualità nazionale e non solo. Sottolineo che ScV ha ottenuto la presidenza della I Commissione Consiliare Permanente Statuto e Regolamento ed è presente in quasi tutte le altre commissioni, in particolare nella VI Sport, Politiche Giovanili ed Innovazione. in Commissione Sport dove in accordo con il presidente Rino Avella e con il vice presidente Pino D’Andrea stiamo lavorando per l’apertura sempre maggiore delle palestre scolastiche alle associazioni sportive.

Per un piano di formazione professionalizzante con accesso gratuito per il raccordo con il mercato economico della provincia per creare nuove opportunità e nuove prospettive. Abbiamo attivato questo grazie ai fondi PNRR veicolati dalla Regione Campania il programma Gol per i percettori di reddito di cittadinanza, donne, fasce deboli e disoccupati. Previsti corsi formazione professionalizzanti gratuiti e con riconoscimenti di borse di studio ed indennità.  

Ovviamente saremo impegnati anche per le imminenti elezioni politiche per coerenza politica con la coalizioni di centro sinistra che sul nostro territorio ci rappresenta ed è in grado di garantirci con la filiera Comune-Regione-Roma”.

 

 

Condividi.

Lascia un commento