Lega, comizio a Giffoni Valle Piana. Silvestro Amodio: “Cambi il vento anche qui”

0

“La Lega di Giffoni Valle Piana vuole portare in Parlamento i temi di un territorio governato male, negli ultimi 25 anni, dalla sinistra”. Il responsabile territoriale avvocato Silvestro Amodio arringa la piazza (accorsa numerosa) nel centro dei picentini la cui amministrazione è targata PD. Affonda: “L’unico partito che qui fa opposizione è la Lega. Dal 1995 questo Comune è in mano al centro sinistra. Oggi in Italia il vento sta cambiando: agli altri partiti di centro destra dico di unirci per farlo soffiare anche a Giffoni Valle Piana”.

Del candidato Pino Bicchielli dice: “L’ho conosciuto 40 anni fa sui banchi del liceo De Sanctis di Salerno. È la rappresentazione plastica del fallimento delle politiche di sinistra: ha dovuto lasciare Salerno per poter pienamente affermare se stesso. Non solo a Roma o a Napoli ma anche a Salerno e a Giffoni Valle Piana è allora giunto il momento di cambiare”.

Presenti il parlamentare Gianluca Cantalamessa e Giusi Sabato, responsabile dipartimento trasporti Lega Toscana. Un assist per Amodio: “Sulle infrastrutture cosa ha fatto il centro sinistra per i Picentini? La risposta sta nelle condizioni della strada Fuorni-Ostaglio. Per non parlare della frana irrisolta in località Terravecchia, della mancata manutenzione sulla strada per Serino e della chiusura della storica Montecorvino-Acerno”.

Amodio continua: “Partito a trazione nordista? Ricordo al PD che la Lega difende il tribunale di Sala Consilina contro chi intende smembrare e spogliare la provincia di Salerno. Lo ha fatto attraverso una interrogazione del 1 dicembre 2021 del deputato Manfredi Potenti al Ministro Cartabia. Interrogazione, ad oggi, senza risposta”. Infine: “Dov’è il centro sportivo promesso nel 2016 al posto dell’impianto di Sardone?”. Chiude: “Basta luoghi comuni: la Lega è un atto di amore per il nostro territorio”.

Ad ascoltarlo, tra gli altri, Aurelio Tommasetti le cui sorti politiche sono legate all’esito del voto. La settimana prossima potrebbe entrare in Consiglio Regionale.

In foto da sinistra: Tommasetti, Sabato, Amodio, Cantalamessa, Bicchielli.

Condividi.

Lascia un commento