Carmelo Giuffrè Cavaliere del Lavoro; ebbe il XVIII Premio Internazionale Isfoa alla Carriera

0

Il magnifico rettore Isfoa Stefano Masullo, il medico missionario Vincenzo Mallamaci, pro rettore vicario e i componenti il Senato Accademico dell’Ateneo Telematico Elvetico, esprimono le proprie congratulazioni al fondatore ed amministratore delegato di IRRITEC Carmelo Giuffrè, già destinatario del prestigioso Premio Internazionale ISFOA alla Carriera XVIIIesima Edizione Anno 2021.

Carmelo Giuffrè è stato nominato insieme con altri 24 protagonisti dell’imprenditoria nazionale, da Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana, Cavaliere del Lavoro.

Il Presidente della Repubblica ha firmato i decreti con cui, su proposta del Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti di concerto con il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Stefano Patuanelli, sono stati nominati i Cavalieri del Lavoro.

Istituita nel 1901, l’onorificenza viene conferita ogni anno in occasione della Festa della Repubblica a imprenditori italiani che si sono distinti nei cinque settori: agricoltura, industria, commercio, artigianato e attività creditizia e assicurativa.

Considerando le nuove nomine, i Cavalieri del Lavoro sono 631. dal 1901 ad oggi gli insigniti dell’onorificenza “Al Merito del Lavoro” sono stati 2.972.

IRRITEC è tra i primi 4 attori mondiali nel settore dell’irrigazione a goccia per l’agricoltura e il giardinaggio. Ha oltre 800 dipendenti nel mondo ed esporta in oltre 120 Paesi.

IRRITEC nel 2019 è entrata nel programma Global Compact dell’ ONU – Organizzazione delle Nazioni Unite rafforzando il proprio impegno nel perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile ed impegnandosi a rendicontare annualmente il proprio progresso negli ambiti: diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione.

IRRITEC ha realizzato l’intera aiuola di Piazza Scala a Milano per curare con i propri sistemi di irrigazione le rarissime rose Susan Daniel acquistate presso un vivaio e il cui ricavato è devoluto ad una fondazione benefica teatrale per l’infanzia.

Carmelo Giuffrè è nato nel 1948 a Capo d’Orlando. Nel 1974 ha fondato la società IRRITEC , gruppo leader mondiale della smart irrigation specializzato in irrigazione a goccia con la mission di migliorare l’efficienza irrigua in agricoltura e giardinaggio riducendo l’impatto ambientale.

Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.

Condividi.

Lascia un commento