Campania, tornano a salire ricoveri in rianimazione e contagi nel napoletano

0

14 aprile – La Unità di Crisi della regione Campania comunica, alle ore 17 di oggi 14 aprile, un incremento doppio (12) dei decessi divulgati alla stessa ora del giorno precedente (6). Il triplo rispetto a due giorni prima (4). Il totale dei morti sale, spaventosamente, a 260.
A crescere è però anche l’incremento giornaliero dei guariti (+55), per un totale che si attesta a 415. L’incremento giornaliero dei nuovi positivi porta il totale a 3.769.
Dopo sei giorni consecutivi di decremento, torna a crescere il numero dei ricoveri dei malati Covid-19 nelle terapie intensive: oggi sono 82, come a Pasqua.
I tamponi effettuati sono stati 38.094. Il termine di paragone con il vicino Lazio (quasi la stessa popolazione) è impetuoso: A Roma e nelle altre quattro province sono stati effettuati 74.650 test.
Su base provinciale, Napoli aumenta sensibilmente l’incremento quotidiano dei nuovi positivi (+78), Salerno cresce di 16, Caserta di 6; Benevento di 1, Avellino di 1.

laDenuncia.it è testata giornalistica che si regge sulle donazioni dei lettori. Assicurerà – sempre – una informazione etica, libera, alternativa e gratuita. Per favore, sostienila.


Condividi.

Lascia un commento