VIDEO – Tea Siano: “A Salerno rete di supporto per il 43% delle famiglie con disabilità”

0

3 dicembre: la giornata della sensibilizzazione verso il tema della disabilità è vissuta in modo molto sentito e partecipato all’interno della Onmic.

La Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili è da oltre mezzo secolo impegnata nel sociale. Il 3 dicembre ha organizzato una serie di iniziative, tra le quali alcuni seminari di approfondimento e riunioni operative.

Il tema è molto caro all’avvocato Tea Siano che con il movimento ‘Salerno con Voi’ ne ha fatto punto qualificante della proposta politica. Impegno che ha prodotto l’elezione in Consiglio comunale.

A fine giornata, dice: “È un problema che conosciamo in ogni sua piega. Un aspetto riguarda la rete relazionale e di supporto. Essa è presente, in città, a beneficio di solo il 43% delle famiglie al cui interno vivono persone disabili. L’obiettivo è di alzare questa percentuale sopra la media nazionale”.

Pregnanti di significati anche gli interventi della pedagogista Giovanna Pisapia e della assistente sociale Teresa Masullo. Quest’ultima delegata Onmic sul territorio del Comune di Pontecagnano Faiano.

Condividi.

Lascia un commento