FOTO – Molo Manfredi, resta chiuso l’innesto con strada perimetrale Crescent

0

Dovrebbe esserci una evoluzione, invece sembra prevalere lo stallo. Il nodo urbanistico (e viario) Molo Manfredi-Piazza della Libertà/Crescent va completato. Almeno due le aree che, finora, non hanno abbandonato la dimensione del ‘provvisorio’.

Area recintata – Una riguarda un notevole lo spazio vuoto a forma di conca, ricompreso tra la strada di entrata al parcheggio sottostante la Piazza e quella di uscita in superficie. Il presidente del Consiglio Comunale Dario Loffredo aveva lanciato l’idea di destinarla a parco giochi. Nel rendering originario quell’area era destinata a verde. A quanto si apprende, nessuna decisione è stata presa.

Strada perimetrale – La viabilità in uscita dal molo Manfredi prevede, alla nuova rotatoria posta all’ingresso della stazione marittima, l’innesto a destra dei flussi diretti verso il centro città. La strada costeggia il parco giochi e poi il Crescent fino a sbucare al nuovo incrocio d via Pertini/ex Casa del Combattente. L’innesto dal molo Manfredi è chiuso con dei dissuasori in cemento. È ipotizzabile – ma è solo una supposizione – che si intenda mettere in sicurezza il marciapiede. In quel punto il parco giochi è davvero molto vicino alla sede stradale.

Parcheggio – Non fa bene all’immagine del nuovo parcheggio da 580 posti auto il palo orfano del tabellone elettronico. Cosa è successo? Perché è stato tolto? Quando sarà rimontato e riprenderà la sua funzionalità?

Condividi.

Lascia un commento