VIDEO – Onmic porta centinaia di bambini: l’oratorio ritorna centrale

0

Centinaia di bambini ridanno all’oratorio la funzione propria: luogo di aggregazione sui valori fondanti dello sport. Succede a Torrione, presso il campo della parrocchia Santa Maria ad Martyres grazie al felice e prolifico connubio, per il quartiere e per l’intera città, tra chiesa e Onmic del presidente nazionale Vincenzo Siano.

Vederli, quei bambini, è stato un piacere per il cuore.

Con il saluto di Padre Francesco Carmelita alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, i consiglieri Comunali Tea Luigia Siano e Pino D’Andrea nonchè il Consigliere Regionale Franco Picarone si è dato inizio al Torneo di calcio a 5 “educare insieme”.

Alla fine del torneo premiati i tantissimi ragazzi che hanno partecipato.

Il consigliere regionale Picarone ha detto: Calcio di inizio del ‘Torneo di calcio a 5 della Solidarietà’ presso l’oratorio della parrocchia Santa Maria ad Martyres, insieme a padre Francesco, al Sindaco Vincenzo Napoli e ai consiglieri comunali di Salerno Tea Siano e Giuseppe D’Andrea. Un’iniziativa patrocinata dal Comune e dal Centro Sportivo Italiano, con il contributo del Dipartimento nazionale per le politiche della famiglia. Una due giorni fortemente voluta e ben organizzata dalla ONMIC, che da sempre svolge attività a difesa e a sostegno di quanti vivono in condizioni di disagio fisico, psicologico, economico e sociale. Un’occasione di divertimento per tanti bambini e di svago per le loro famiglie, ma anche un’opportunità per educare attraverso lo sport, che da sempre consolida e rafforza il senso di appartenenza alla propria comunità”.

IL sindaco Vincenzo Napli ha affermato: Lo sport che unisce è il motto scelto per il Torneo ‘Educare Insieme – Calcio a 5 della solidarietà’ organizzato da Omnic e patrocinato tra gli altri dal Comune di Salerno, iniziato ieri presso l’oratorio della parrocchia Santa Maria ad Martyres di Torrione. Sarà un bel momento di socializzazione per i tanti bambini coinvolti. Le parrocchie sono un luogo di aggregazione e di condivisione di valori importanti come la lealtà, l’amicizia e la sana competizione”.

Condividi.

Lascia un commento