VIDEO – Provincia, Piero De Luca lancia Alfieri: “Uno dei migliori amministratori d’Italia”

0

Franco Alfieri è uno dei migliori amministratori locali d’Italia. Puntiamo su di lui per rilanciare la Provincia di Salerno dopo il risanamento delle gestioni Canfora e Strianese”. Il deputato Piero De Luca ospita, nella sede provinciale del PD, la coalizione che sostiene la candidatura del sindaco di Capaccio Paestum. “Sarà una ideale staffetta con il suo predecessore Michele Strianese”, spiega De Luca mentre elenca per nome tutte le opere che Palazzo Sant’Agostino sarà chiamato a realizzare “con Alfieri presidente”.

Con il deputato, al tavolo siedono Annarosa Sessa (coordinatrice provinciale Italia Viva), Enzo Maraio (segretario nazionale PSI) e Michele Strianese, presidente uscente e, di lato in piedi, il segretario provinciale PD Enzo Luciano. “Ringrazio anche la componente moderata che fa capo al consigliere regionale Corrado Matera”, aggiunge Alfieri svelando la conclusione dell’accordo. Poi dice: “Ci siamo fermati alle firme di poco più di ottocento amministratori; avremmo potuto continuare ma preferiamo concentrarci sulla campagna elettorale vera e propria”.

Enzo Maraio spinge perché “questa intesa di coalizione possa essere portata ad esempio sul piano nazionale” e affinché “si restituisca alle Province il ruolo di ente di programmazione di area vesta mortificato dalla riforma Del Rio”.

Che il centro sinistra sia unito lo si è visto anche dalla particolarmente folta la rappresentanza del PSI. Presenti con il segretario nazionale anche il consigliere regionale Andrea Volpe, il sindaco Chiola, il consigliere provinciale Pasquale Sorrentino, i consiglieri comunali del capoluogo Rino Avella, Tonia Willburger, Filomeno Di Popolo, il vice coordinatore regionale Marco La Monica, l’esponente dell’Agro Salvatore Bottone. Tra gli altri, presente il consigliere provinciale Rosario Danisi.

A sfidare Alfieri, espressione dei partiti di centrodestra, sarà Sonia Alfano, presentata sabato 5 novembre alle ore 17:30 presso il Salone Bottiglieri della Provincia di Salerno.

 

 

Condividi.

Lascia un commento