Atrani, spiaggia libera con ticket: 1 euro a persona al giorno

0

Atrani, per usufruire della spiaggia libera di ponente si pagherà 1 euro al giorno a persona. Lo rende noto il Comune attraverso la seguente nota: “Novità per la fruizione della spiaggia libera di Ponente: l’ordinanza n.3/2023 pubblicata il22 luglio (che segue la delibera di Giunta Comunale n.105/2023) prevede il pagamento di 1 euro al giorno ed a persona, da effettuare attraverso il parcometro per i ciclomotori posto all’inizio di Largo O. Buonocore o presso il Lido Atrani.

La misura si rende necessaria per garantire agli utenti il corretto ed ordinato utilizzo dell’arenile ovest, di cui il Comune assicura la pulizia. La tariffa prevista rappresenta, infatti, un contributo alle spese di manutenzione della spiaggia e dell’area giochi per bambini, messa a disposizione della collettività. 

Sono esentati dal pagamento della tariffa di accesso tutti i residenti nel Comune di Atrani, i non residenti proprietari di un immobile nel territorio comunale o titolari di altro diritto di godimento, coloro che soggiornano nelle strutture ricettive del Comune e sono in regola con il pagamento della tassa di soggiorno(risultante dalla ricevuta rilasciata dal gestore della struttura).

Resta ovviamente garantito a tutti il diritto di accesso e fruizione della battigia (3 metri dalla riva, come chiarito dall’ordinanza sindacale n. 2 del 27/06/2023).

La sanzione amministrativa prevista per chi venisse trovato sprovvisto di ticket è di 25 euro”.

Condividi.

Lascia un commento