Aeroporto Salerno. Ok della Regione alla costruzione di due depositi-carburante avio interrati

0

La Giunta Regionale della Campania con delibera n. 142 del 14 marzo 2017 ha espresso l’intesa, per quanto di competenza, ai fini del rilascio dell’autorizzazione alla Società Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi S.p.A. per l’installazione di due serbatoi di carburante avio da realizzare all’interno dell’area di sedime dell’aeroporto.
La delibera fa seguito alla determinazione dirigenziale 752 del 13 gennaio 2017 del Ministero dello Sviluppo Economico, con la quale è stabilito che “il procedimento avviato a seguito dell’istanza inviata dalla Società Aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi Spa si e` concluso positivamente”.
Tale procedimento autorizzativo rappresenta una ulteriore testimonianza dell’intensa attività in corso di potenziamento dello scalo. In particolare, l’installazione del deposito di carburante colmerà un ulteriore deficit strutturale dell’aeroporto consentendo di attrarre nuovo traffico aereo.

Il deposito-carburanti interrato, infatti, determina anche vantaggi dal punto di vista fiscale per i clienti che non pagano le accise sui carburanti. Al momento il servizio di carburanti è svolto attraverso autocisterna della società Aerial Banner titolare di concessione. Il deposito-carburanti è tra gli elementi che fanno la differenza nelle strutture aeroportuali.

Condividi.

Lascia un commento