Ospedale S. Giovanni Bosco: medico, infermiere e visitatori sorpresi a fumare. Gite scolastiche, patente ritirata e multe per mancati riposi

0

Nell’ambito delle attività di controllo, finalizzate alla prevenzione e repressione delle violazioni alla legge antifumo nei locali pubblici, gli Agenti dell’ Unità Operativa Infortunistica Stradale della Polizia Municipale hanno effettuato controlli nei locali dell’Ospedale San Giovanni Bosco. Dai controlli effettuati presso il Nosocomio sono state contestate 16 violazioni alla legge antifumo. Nello specifico 12 ad utenti di passaggio, due a carico di degenti, 1 ad un inserviente in servizio e l’ultimo è stato elevato a carico di un medico in servizio allo stesso San Giovanni Bosco.
Durante tutto il servizio si è provveduto ad attuare un continuo controllo ed opera di prevenzione all’interno e nelle aree limitrofe al presidio ospedaliero. La Polizia Locale assicurerà tali controlli anche nei prossimi giorni al fine del rispetto della normativa e della riappropriazione delle aree comuni.

BUS – Nell’ambito delle attività di controllo finalizzate alla prevenzione e repressione delle violazioni al Codice della Strada gli Agenti della Unità Operativa Motociclisti ha effettuato controlli a due autobus che stavano in partenza per una gita scolastica. Su entrambi gli autobus, per un conducente, risultavano incompleti i riposi settimanali, mentre per l’altro autista non risultava effettuato il dovuto riposo per la settimana in corso, pertanto veniva richiesta la sostituzione del conducente e la patente ritirata fino al trascorrere delle 45 ore previste per il riposo dovuto. La partenza che sarebbe dovuta avvenire per le ore 7 veniva slittata alle ore 12.  L’ammontare delle sanzioni è stato pari ad € 595,00.

Condividi.

Lascia un commento