Droga a chili, migliaia di euro, armi e… videosorveglianza. Arresti e denunce dei Carabinieri – VIDEO

0

Importanti e rilevanti operazioni dell’Arma nel Lazio ed in Campania.
7,5 chili di cocaina nei calzini – Nell’area di servizio “Mascherone Ovest” lungo la A1, in corrispondenza del Comune di Capena (Roma), i Carabinieri del nucleo investigativo di Napoli in collaborazione con i colleghi capitolini hanno bloccato e perquisito un Fiat Doblò con targa olandese, in viaggio verso sud dall’Olanda, rinvenendo 7,5 chilogrammi di cocaina pura nascosta in calzini sportivi stipati in un’intercapedine (video). Il conducente è stato arrestato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio: è un ristoratore 30enne olandese ma di origini italiane, tradotto al carcere di Rebibbia.
Riciclaggio e telecamere – Nel napoletano, a Sant’Antimo, i Carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna e della Compagnia di Giugliano in Campania hanno denunciato per riciclaggio un 50enne ritenuto appartenente al clan “Verde” – operante in quel Comune – sorpreso in possesso di 55.600 euro in contante nascosti in cassaforte. Denunciato anche il figlio 29enne del capo di uno clan operante a Sant’Antimo, attualmente al 41 bis, per aver installato nella sua abitazione dove è sottoposto ai domiciliari un impianto abusivo di telecamere a circuito chiuso con cui anticipare i controlli delle Forze dell’Ordine e altre visite indesiderate.
Armi e 43mila euro – A Caivano i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna e della Compagnia di Casoria hanno arrestato un 25enne del luogo per detenzione illegale di armi e munizioni: l’uomo nascondeva in un armadio di casa un fucile Browning, una pen-gun calibro 22 e 64 cartucce di vario calibro. Nel corso di un’altra perquisizione i militari hanno denunciato per riciclaggio e detenzione illegale di cartucce una disoccupata 40enne del luogo trovata in possesso di 43mila euro in contante occultati nel mobiletto del bagno e 3 cartucce per arma corta.
Minorenni… esplosivi –  a un mese dalle festività i Carabinieri denunciano due minorenni sorpresi con un chilo di botti illegali. Un 16enne del quartiere ‘Mercato’ e un 14enne di Ercolano sono stati controllati dai Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco mentre passeggiavano. Perquisiti, sono stati trovati in possesso di 30 “rendini”, fuochi d’artificio artigianali, per un peso totale di circa un chilo. I ragazzi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per i minorenni per detenzione di esplosivi.

Condividi.

Lascia un commento