Il leghista Sofo: “Feltri ha ragione, meridionali inferiori: strutturalmente, non culturalmente”

2

Il 34enne parlamentare europeo Vincenzo Sofo, milanese nato da genitori calabresi, eletto a Bruxelles nella circoscrizione meridionale, afferma sulla sua pagina facebook: “Feltri ha ragione. I meridionali sono inferiori. Ad esempio non hanno autostrade. E non hanno treni ad alta velocità. E molti meno collegamenti aerei. Per non parlare dei collegamenti interni. Gli ospedali neanche li cito. Addirittura non hanno neppure il lavoro. Tutto ciò soprattutto perché non hanno avuto una classe politica degna. Ma non solo. Anche per dinamiche storiche profonde che oggi dimentichiamo. Ma tutto ciò non impedisce ai meridionali, quando escono dall’inferiorità strutturale (non culturale) delle loro regioni per raggiungere la normalità strutturale di altre regioni, di essere dei normali (o talvolta addirittura superiori) imprenditori, medici, ingegneri, avvocati, eccetera eccetera eccetera. Quindi, ripeto: evitiamo in questo momento di alimentare una stupida faida tra nord e sud perché per salvare l’Italia abbiamo bisogno di tutti”. Foto tratta dalla pagina facebook di Vincenzo Sofo. 

Condividi.

2 commenti

  1. Gennaro Volpe il

    Purtroppo la colpa non è di questo giovane lombardo, ma della sua famiglia che gli ha insegnato l’amore dei luoghi di origine, devastati dai criminali PIEMONTESI, che organizzarono con l’aiuto della MAFIA la distruzione del Regno evoluto (CULTURALE, FINANZIARIO e INDUSTRIALE)

  2. Pingback: Cosa sta succedendo e come sta reagendo l’opinione pubblica in questo periodo di crisi? – Digital Historians

Lascia un commento