Caso-Astrazeneca, l’Asl: “14mila vaccini, nessuna reazione avversa”

0

Presso i punti vaccinali dell’Asl Salerno sono proseguite per tutta la giornata di venerdì 12 marzo le attività di vaccinazione con i lotti disponibili dopo il blocco di due lotti Astrazeneca da parte della Regione.

Così l’Asl: “Venerdì sono state vaccinate 1.114 persone. Dato che ha fatto registrare una flessione impercettibile rispetto alle precedenti giornate. E’ il segno che protocolli di sicurezza e rassicurazioni Asl hanno prodotto nei cittadini il giusto clima di fiducia.

Il lotto ABV 2856, per il quale era stato disposto il ritiro, non è più presente in Azienda: i Nas hanno ritirato le 4.180 dosi che l’Asl aveva ancora disponibili. 14.000 dosi, invece, erano già state somministrate nella settimana scorsa (per i quali non è stata rilevata alcuna reazione avversa).

Del lotto bloccato dalla Regione ABV 6096, 4.000 dosi sono stoccate ad Eboli. Altre 3.000 dosi distribuite nei vari centri dell’Asl. Il non utilizzo di tale lotto è momentaneo e precauzionale.

Sono ancora disponibili, infine, 5.000 dosi di vaccino Pfizer.

Le riserve di cui l’Asl è dotata permetteranno di proseguire regolarmente le attività di vaccinazione in massima sicurezza”.

Condividi.

Lascia un commento