Dona terre coltivate agli africani, Premio Moscati al medico Vincenzo Mallamaci

0

Premio Moscati – 34esima Edizione – al professore Vincenzo Mallamaci che, agli innumerevoli titoli accademici, preferisce quelli essenziali di ‘medico cardiologo-missionario’.

Al fondatore e presidente dell’Associazione Internazionale Onlus di Volontariato Missionario “E ti porto in Africa”  la targa della Confcommercio di Caserta.

La motivazione: “Per l’impegno umanitario e professionale in ambito sanitario che si ispira ai valori della fratellanza tra gli uomini e della solidarietà tra i popoli”.

Nel ringraziare “dal profondo del cuore” gli organizzatori dell’evento, Vincenzo Mallamaci ha voluto raccontare l’ultimo risultato conseguito in ordine di tempo. Mostrando il relativo video (guardalo in basso), ha detto: “Sono iniziati i lavori preparatori di una importante piantagione di cacao in Costa dAvorio. Piantagione che abbiamo donato a famiglie povere affinché , con il loro lavoro, potranno autosostenersi per almeno 30 anni ed evitare il dramma dei barconi della morte, rimanendo serenamente nella loro bellissima terra.. Servono i fatti”.

Sensibilizzazione che ribadisce in ogni ocasione. Anche nelle iniziative di Isfoa – Istituto Superiore di Finanza e Organizzazione Aziendale -, nelle vesti  di pro rettore vicario. Tanto che, i pieno accordo con il magnifico rettore Stefano Masullo, Isfoa è diventato istituto di riferimento nei percorsi di solidarietà nei confronti delle popolazioni africane e di realizzazione di progetti di sviluppo in loco.

Vincenzo Mallamaci è cilentano di Paestum (Capaccio).

Condividi.

Lascia un commento