Isfoa Mental Coaching, formati i primi 10 professionisti

0

Il magnifico rettore Isfoa Stefano Masullo ha presieduto la cerimonia di consegna dei Diplomi di Perfezionamento rilasciati dalla Facoltà di Scienze Sociali in Mental Coaching con specializzazione in Facilitazione dei Processi Partecipativi.

Mercoledì 2 giugno 2021 sono stati insigniti i primi 10 discenti. Si tratta di coloro che hanno concluso con successo e profitto il ciclo di studi. Conseguendo, primi ed unici, la qualifica professionale di Personal Certified Mental Coach Advisor.

Qualifica ottenuta dopo aver frequentato il programma di formazione strutturato in 32 lezioni da 2 ore di frequenza obbligatoria. Tutti hanno superato con profitto le prove di esame prescritte.

Attribuita la qualifica di Personal Certified Mental Coach Advisor a Daniela Spinelli (Saronno); Omar Amorati (Cagliari); Anna Chirico  (Bergamo); Giorgio Paolillo (Trani); Chiara Corso (Roma); Valentina Lupone (Lucca); Monica Quirico (Torino); Adriana Rivolta Lippo (San Giuseppe Vesuviano); Sabrina Marianeschi (Marsciano); Despina Papadopoulu (Salonicco).

Isfoa intende così intervenire in termini di formazione professionalizzante su un problema psicologico-sociale “che nel corso del prossimo futuro assumerà sempre più proporzioni rilevanti e di veloce diffusione, affliggendo senza esclusioni gli appartenenti a tutte le classi sociali”, spiega il magnifico rettore Stefano Masullo.

L’innovativo percorso accademico e professionale, primo ed unico nel suo genere, è curato e diretto da Valter Giraudo e Serena Fumaria.

Stefano Masullo in funzione di questo non comune risultato raggiunto ha omaggiato i 10 insigniti con una copia autografata di un proprio volume. Tanto al fine di poter suggellare in maniera indelebile ed a imperitura memoria tale momento.

Il libro di 254 pagine, realizzato nel 2004 e pubblicato da Franco Angeli, si intitola ‘L’Arte del Successo’. Libro diventato ‘pietra miliare’ di estrema attualità ed utilità.

Punto di riferimento di settore, è tuttora considerato una sorta di ‘bibbia’ dei Manager.

Il volume è il frutto di esperienze ed osservazioni dirette  dell’autore. E’ arricchito dagli scritti di Giulio Andreotti, Piero Bassetti, Vincenzo Scotti e G.C. Elia Valori.

Il libro illustra come vendere, negoziare, avviare, costruire e gestire un’attività. Dirigere persone, crescere ed ottenere risultati concreti negli affari e nel privato.

L’insegnamento è teso ad offrire al lettore un leggero vantaggio psicologico sugli altri.

La linea-guida presente in tutti i capitoli è semplice ma mai banale: il senso della gente applicato agli affari. Essi, alla fine, si riducono sempre a situazioni ‘di persone’.

Questo libro può e vuole trasmettere un concetto fondamentale: capire la gente e usare questa conoscenza per ottenere il risultato.

L’autore utilizza un linguaggio semplice e pratico ricco di esempi tratti dalla vita di tutti i giorni.

Nel volume vengono presentati in modo razionale e scientifico metodi e tecniche da impiegare per “leggere la gente”. Per “influenzare la lettura che gli altri fanno di noi”. Infine spiega le modalità di applicazione delle conoscenze acquisite alle situazioni più probabili in affari e nella vita.

Isfoa ha vocazione e missione di solidarietà, sviluppo sociale e culturale.

Fin dalla fondazione del 1998 si è caratterizzata tra le più ambite e prestigiose università telematiche internazionali.

Qui il video istituzionale riassuntivo delle opere umanitarie realizzate nel corso degli anni.

Cerimonia istituzionale di conferimento Titoli Accademici e XVI Premio Internazionale Isfoa alla  Carriera sessione autunnale 2020.

Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Istituto Superiore di Finanza e Organizzazione Aziendale.  

Condividi.

Lascia un commento