FOTO – Crocieristi, marciapiede finisce ma non ci sono strisce pedonali

0

A piedi, dal varco d’uscita del molo III Gennaio fino al lungomare e poi su per il centro storico e il Corso. Decine di crocieristi comunitari europei a piccoli gruppi (così come la normativa anticovid imporrà fino al 31 marzo) hanno deciso di scoprire la città di Salerno.

Altri hanno raggiunto a bordo di bus Pompei e Paestum, altri ancora sono rimasti a bordo della Mein Shift 5. La nave della Tui Cruises è di fatto la gemella della Mein Shift 6 giunta lo scorso lunedì. Per la seconda volta in questa apertura di stagione crocieristica.

Accompagnati dalla banchina al varco dal personale della società Salerno Terminal Passeggeri, i crocieristi sono stati indirizzati verso destra. In direzione-centro. Percorso per circa 500 metri lo stretto marciapiede, si sono fermati quando lo stesso è… finito.

Lì sono rimasti, un po’ spaesati e interdetti. Si intuisce che cercassero le strisce pedonali per raggiungere l’altro lato. Guardando le lunghe colonne di auto in transito nei due sensi di marcia si saranno chiesti il motivo per il quale non sono state disegnate, data l’impossibilità di proseguire a piedi – da quella parte – se non invadendo la carreggiata.

Chi, forza e coraggio, poco prima aveva attraversato il guado è riuscito a guadagnare il lungomare. Nel gruppo anche una persona disabile su carrozzella. Che avrà affrontato con maggiore difficoltà l’ostacolo.

Navi della grandezza della Mein Shift potranno attraccare al Molo Manfredi non prima dell’estate (guarda qui l’intervista).

Condividi.

Lascia un commento