Tui Cruises punta su Salerno: terzo attracco per una ‘Mein Schiff’

0

Il quarto attracco della stagione crocieristica conferma Salerno quale stabile destinazione per le grandi navi del vettore tedesco Tui Cruises. Tre delle quattro navi finora arrivate sono Mein Schiff. All’inizio la ‘6’, poi doppio scalo per la ‘2’. 

Tui Cruises nacque nel 2007 quale joint venture tra la compagnia turistica tedesca TUI AG e l’operatore americano di crociere Royal Caribbean Group,

La settimana nel Mediterraneo prevede lo scalo a Salerno prima di quelli della Valletta (Malta), Palermo e Palma di Majorca, laddove inizierà una nuova crociera per ad Ajaccio (Corsica), Civitavecchia con escursione a Roma e così via.

Anche stavolta i circa tremila ospiti avranno la possibilità di aderire alle tante proposte escursionistiche presentate a bordo: Pompei, Paestum, Amalfi-Positano, Capri (con imbarco sottobordo, guarda il video) o di optare per il giro libero in città.

Unico obbligo il rientro sulla nave entro le ore 17 per la partenza verso Malta.

Salerno è tappa fissa del crocierismo. Lo sarebbe ancora di più se il porto strutturasse una parte maggiore di se stesso per lo sviluppo di questo formidabile segmento, potenzialmente più remunerativo del commerciale/merci o delle Autostrade del Mare. Di certo assolutamente più importante per il ritorno di immagine della città.

Credit photo: Francesco D’Ambrosio – Ladenuncia.it

Condividi.

Lascia un commento