Wise Society per la responsabilità sociale: Premio Isfoa alla fondatrice Antonella Di Leo

0

L’imprenditrice Antonella Di Leo sarà tra i 25 destinatari del prestigioso XVII Premio Internazionale Isfoa alla Carriera – Anno 2021.

Il conferimento sabato 15 maggio nel Palazzo Arcivescovile di Monreale (Palermo).

Già dirigente di importanti realtà aziendali, ha fondato Wise Society, impresa attiva nel settore della sostenibilità e della responsabilità sociale.

Attività riconducibili all’acronimo ESG Environmental Social Governance. ’Environmental’ riguarda l’impatto su ambiente e territorio; ‘Social’ comprende iniziative con impatto sociale; ‘Governance’, riguarda l’azienda e la sua amministrazione.

Antonella Di Leo è laureata in Economia e Commercio con Master in Comunicazione d’Impresa. Titoli conseguiti all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ha lavorato in aziende internazionali e gruppi editoriali in qualità di Direttore Marketing e Comunicazione, poi come Amministratore Delegato.

Da imprenditrice ha seguito le start-up di alcune aziende e ha fondato una casa editrice. Il suo obiettivo è creare prodotti e servizi per diffondere la cultura alla sostenibilità.

Primo tra questi il portale Wise Society: community internazionale di persone e aziende impegnate in progetti e attività di sostenibilità ambientale, sociale ed economica. In comune l’interesse a dare visibilità e condividere le esperienze per stimolare alla creazione di un futuro migliore, etico, sostenibile.

Wise Society è edito da Life Solutions Wisdom srl. E’ la più importante piattaforma multimediale dedicata alla responsabilità sociale d’impresa e alla sostenibilità economica, ambientale e sociale. Promuove un nuovo modo di vivere e di fare impresa più attento al benessere dell’individuo e dell’ambiente.

Un portale che si propone di intercettare nel mondo ricercatori, imprenditori, filosofi, medici, scienziati e imprese. Tutti coloro impegnati, con progetti e attività, per migliorare la qualità della vita, soprattutto per le nuove generazioni.

Un luogo dove le ‘best practice’ e i protagonisti del cambiamento possano condividere esperienze ed essere da stimolo per creare circoli virtuosi.

Mission

– Dare visibilità alle aziende che sviluppano modelli di eccellenza che integrino sostenibilità e competitività nel loro modo di fare impresa.

– Creare una ‘wise community’ che svolga un ruolo di traino e sia un punto di riferimento.

Luogo dove i valori, i principi e le strategie della responsabilità sociale e della sostenibilità trovino concreta attuazione.

– Informare e formare gli individui verso abitudini e comportamenti virtuosi.

– Orientare le scelte di consumo verso aziende e prodotti sostenibili.

– Proporre servizi e corsi destinati al benessere della persona.

Premio Internazionale Isfoa alla Carriera – E’ tra i più ambiti, selettivi, prestigiosi ed esclusivi riconoscimenti nazionali. Il Premio valorizza le affermate e apprezzate eccellenze italiane attive nel settore culturale, industriale, accademico, istituzionale e professionale.

Esso è conferito annualmente a soli 25 candidati individuati dopo rigorosa selezione.

A valutare i curricula è la preposta Commissione Esaminatrice.

I candidati sono scelti in virtù delle carriere professionali, aziendali, istituzionali, accademiche. Condizione è il determinante apporto alla crescita del sistema economico e delle organizzazioni per le quali si è operato “unitamente al profuso ed indefesso impegno nel sociale”.

Il Premio Internazionale alla Carriera nacque da una intuizione del magnifico rettore di Isfoa Stefano Masullo.

Fu inaugurato nel maggio 2004 con una cerimonia trasmessa in prima serata dalla televisione nazionale ungherese. La manifestazione avvenne nell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest. Con oltre 250 ospiti, furono presenti il Ministro per gli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia, l‘Ambasciatore d’Italia in Ungheria. Fu letto il saluto ufficiale del Segretario Generale della Presidenza della Repubblica.

Il Premio fu patrocinato da: Province di Milano e Lecce, MIT, MAE, ICE-Istituto Commercio Estero, Ministero per gli Italiani all’Estero.

Ancora:  da ANC-Associazione Nazionale Carabinieri, AIDDA Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda, Comune Milano, Regione Lombardia, CCIIAA Bari.

Nel corso della serata inaugurale fu annunciato dal magnifico rettore Isfoa Stefano Masullo il saluto istituzionale di Carlo Azeglio Ciampi. Il messaggio del Presidente della Repubblica Italiana fu portato da Paolo Guido Spinelli, ambasciatore in Ungheria.

Il Premio Internazionale Isfoa alla Carriera ha come scopo l’internazionalizzazione delle aziende italiane nel mondo. Inoltre lo sviluppo della cooperazione multinazionale; la valorizzazione delle PMI; l’affermazione dell’immagine del marchio e dello stile italiano.

Infine salvaguardia e riqualificazione del Made in Italy. Lo fa attraverso supporti e contenuti culturali; consolidamento delle responsabilità sociali, etiche e morali nelle attività produttive e professionali.

Isfoa ha vocazione e missione di solidarietà, sviluppo sociale e culturale.

Fin dalla fondazione del 1998 si è caratterizzata tra le più ambite e prestigiose università telematiche internazionali.

Qui il video istituzionale riassuntivo delle opere umanitarie realizzate nel corso degli anni.

Cerimonia istituzionale di conferimento Titoli Accademici e XVI Premio Internazionale Isfoa alla  Carriera sessione autunnale 2020.

Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.

Condividi.

Lascia un commento