Isfoa-E ti Porto in Africa-RP Farma: altri campi coltivati donati a famiglie povere

0

Isfoa – Istituto Superiore di Finanza ed Organizzazione Aziendale, Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa’ con il contributo dell’azienda RP Farma realizzano l’enneismo progetto umanitario in Africa.

Con al fianco il magnifico Rettore Isfoa Stefano Masullo ed il titolare RP Farma Ercole Volpe, il pro rettore vicario Isfoa e presidente dell’Associazione Onlus Vincenzo Mallamaci spiega: Iniziati i lavori nella piantagione di cacao che è stata donata a famiglie povere della Costa d’Avorio a seguito della Cerimonia di Conferimento Lauree svoltasi a Monreale lo scorso 10 luglio.

Prosegue il nostro impegno a favore della creazione di opportunità lavorative che possano salvare , nella loro terra, tantissime persone. Le stesse che sarebbero costrette, altrimenti, a rischiare la morte in mare per raggiungere il nostro continente.

Un ringraziamento particolare al Parlamento della Legalità Internazionale, nella persona del Presidente Prof. Nicolo’ Mannino, per la cortese ospitalità all’evento in Monreale.

Il nostro Missionario Padre Clovis ha voluto inviarci queste foto. E’ ritratto mentre colloca piantine di cacao dedicando alla nostra Associazione uno dei campi da noi donati. Grazie, carissimo Padre.

Il dottore Ercole Volpe – titolare RP Farma – ha voluto donare una piantagione di cacao per un gruppo di famiglie povere della Costa d’Avorio, dando loro la possibilità di sopravvivere dignitosamente per 30 anni. Grazie di cuore da tutti noi”.

Il sistema è eccezionale nella sua semplicità. In Italia Isfoa e Associazione ‘E ti porto in Africa’ raccolgono donazioni per un preciso fine benefico e solidaristico. Rimesse con le quali acquistano lotti agricoli. Appezzamenti poi suddivisi ed avviati alla produzione di igname, cacao, zenzero. Le piantagioni sono poi affidate alle famiglie povere dei villaggi circostanti. Si avvia in loco una agricoltura di sussistenza ed una microeconomia, base dello sviluppo sociale.

Condividi.

Lascia un commento