Isfoa, Laurea a Alessandro Ippoliti: cura la sicurezza in Città del Vaticano

0

Vincenzo Mallamaci è un noto cardiologo internazionale. Medico missionario, è presidente  dell’Associazione internazionale Onlus ‘E Ti Porto in Africa’ e Pro Rettore Vicario Generale Isfoa.

Ha presieduto la sessione speciale e straordinaria di Laurea, avvenuta nella prestigiosa e storica Pontificia Parrocchia Sant’Anna dei Palafranieri in via Sant’Anna nella Città del Vaticano.

Il candidato Alessandro Ippoliti ha ricevuto il Diploma di Laurea Magistrale in Economia e Tecnica della Difesa e della Sicurezza. Titolo che contempla la specializzazione in Prevenzione Investigazione e Sicurezza Interna ed Internazionale.

Il Diploma di Laurea è rilasciato dalla Facoltà di Ingegneria Industriale di Isfoa – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.

Alessandro Ippoliti ha frequentato l’intero ciclo di lezioni e superato la dissertazione della propria Tesi. È risultato tra i migliori e più profittevoli discenti del proprio corso.

Nato a Tivoli 1982 è impegnato nel comparto Infrastrutture e Servizi del Governatorato dello Stato Città del Vaticano.

In particolare agisce in seno all’Ufficio Studi e Progetti. In qualità di geometra e coordinatore per la sicurezza nei cantieri della Stato Città del Vaticano e nelle zone extraterritoriali di San Giovanni in Laterano, San Paolo Fuori le Mura, Santa Maria Maggiore, Castel Gandolfo e Santa Maria di Galeria.

Si occupa in particolare di gestire la redazione dei piani di sicurezza e coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione con relativi allegati quali planimetrie di cantiere, stima dei costi per la sicurezza e per il contenimento del Rischio Biologico Covid -19.

Condividi.

Lascia un commento