Vietri sul Mare punta sulla tecnologia: bodycam ai Vigili Urbani

0

Il corpo della Polizia Municipale di Vietri sul Mare si dota di una strumentazione di ultima generazione. I livelli di sicurezza e di tutela degli agenti nell’ambito dello svolgimento del proprio lavoro schizzano in alto grazie alle ‘bodycam’. Si tratta di telecamere da indossare sulla divisa d’ordinanza. In generale, seppure ampiamente usate all’estero, tra le Forze dell’Ordine italiane rappresentano ancora una rarità. Men che meno tra i vigili urbani. Il progetto complessivo dell’Amministrazione comunale vietrese è di implementazione del sistema di videosorveglianza integrando queste telecamere.

Il sindaco Giovanni De Simone il 17 gennaio ha affermato: Sono state consegnate oggi dalla Cross Control le bodycam per i vigili. Un importante sistema di sicurezza per gli agenti e la popolazione che rende il nostro comando all’avanguardia”.

Le bodycam sono dispositivi particolarmente utili negli interventi di ordine pubblico, in situazioni di rischio o allorquando gli agenti sono costretti per necessità di servizio ad entrare in abitazioni con porte chiuse.

Il Primo cittadino si conferma particolarmente attento alle evoluzioni tecnologiche al servizio della cittadinanza. Ulteriori novità sono attese nelle prossime ore.

Foto tratta dalla pagina Facebook del sindaco Giovanni De Simone.

Condividi.

Lascia un commento