E ti Porto in Africa: donne in fila al Centro Maternità Laura Nosiglia

0

L’Associazione Internazionale Onlus ‘E ti Porto in Africa’ costruisce il punto medico-centro maternità al servizio di alcuni villaggi in una remota zona della Costa d’Avorio. Nonostante i lavori siano in corso, sono già molti le donne ivoriane che di buon mattino si mettono in viaggio per raggiungere il centro. E per trovare risposte.

Il presidente fondatore della importante associazione umanitaria è il professore Vincenzo Mallamaci. Racconta: Condivido con gioia ed emozione le prime immagini che ci giungono dalla Costa d’Avorio. Stiamo ristrutturando un importante Centro Maternità nel Villaggio di Worofla. Il centro porterà il nome dell’Ostetrica Laura Nosiglia di Livorno, scomparsa da alcuni anni. Donna meravigliosa che aveva fatto del suo lavoro una vera missione. Ristrutturazione resa possibile dall’intervento di Don Michele Esposto e della comunità di Santa Caterina di Livorno.

La grande urgenza era quella di avere finalmente una struttura operativa per migliaia di donne povere. Donne costrette fino ad ieri a partorire per strada spesso perdendo la vita insieme con i loro neonati. Questa grande necessità ha reso già operativa la Maternità, prima ancora della fine dei lavori.

Cara Laura, anche se la morte non ti ha permesso di realizzare il tuo grande desiderio di operare in Africa, oggi sei finalmente accanto a quelle mamme e quei bambini che, pur non avendoti conosciuta di persona, ti amano e ti dicono grazie’”.

Condividi.

Lascia un commento