Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro, il valore della Onmic Impresa Sociale

0

Nella cornice del Teatro Augusteo di Salerno, due premiazioni significative hanno celebrato l’impegno nel campo della formazione e del sociale.

Dal 19 al 21 ottobre Salerno ha ospitato la tappa conclusiva della Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro. Una tre giorni all’insegna della promozione e della valorizzazione dei percorsi di formazione e inserimento lavorativo attivi in Campania e della valorizzazione delle buone pratiche aziendali relativamente al capitale umano.

Premiate associazioni e realtà istituzionali e imprenditoriali che maggiormente hanno contribuito alla buona riuscita di valevoli progetti formativi. I leader del settore, gli accademici e gli innovatori si sono uniti alla Onmic formazione per riconoscere due organizzazioni e due personalità che hanno contribuito in modo significativo alla crescita economica e al progresso sociale nel territorio.

Premiata la dottoressa Rosa Zampetti, dirigente ASL Salerno, per i numerosi e proficui momenti di condivisione sui temi della promozione, sensibilizzazione sociale e salute. Grazie al contributo dell’ASL Salerno e attraverso i percorsi socio-sanitari della Onmic Formazione sono stati realizzati progetti e azioni mirate che concretizzano l’impegno che la dott.ssa Zampetti ha quotidianamente con la collettività.

Ulteriori riconoscimenti ritirati dalla dottoressa Roberta Lakelin e dalla dottoressa Anna Maria Russo, direttore e assistente sociale UDEPE (Ufficio Distrettuale di Esecuzione Penale Esterna di Salerno) – Ministero Grazia e Giustizia, per aver collaborato con entusiasmo e proficuamente alla realizzazione di un importante progetto formativo, “Webapp”, relativo a percorsi di formazione in Social Media Manager rivolti a soggetti in misure alternative alla pena per la costruzione e implementazione di un sito dedicato alla digitalizzazione dei servizi offerti da questo ufficio per la comunità.

Questi premi infatti non solo riconoscono i successi passati, ma ispirano azioni future. Gli onorati hanno sottolineato l’importanza di continuare a collaborare in questo ecosistema delle opportunità e innovare per garantire che il territorio salernitano prosperi attraverso l’istruzione e il lavoro dignitoso per tutti. La Onmic formazione srl Impresa Sociale, nel suo impegno per sostenere la formazione e la crescita sociale, continua a sostenere attivamente i progetti affinché un futuro luminoso attenda tutta la Comunità.

A diretta rappresentanza della Onmic formazione srl Impresa Sociale, il profesore Vincenzo Siano e l’avvocato Tea Luigia Siano.

Condividi.

Lascia un commento