VIDEO – Genoani, trasferta ‘vecchio stampo’ a Salerno

0

Trasferta ‘vecchio stampo’ per gli ultras del Genoa. Acquisito il permesso delle Forze dell’Ordine, la tifoseria rossoblù è giunta a Salerno in treno. Su uno dei convogli ordinari, per intenderci. Tanto che lo scalo è stato la stazione centrale, con successivo trasferimento all’Arechi sui bus.

Si è trattato di un ritorno al passato più remoto. Più di recente, infatti, il servizio d’ordine prevedeva – per le tifoserie ritenute ‘ostili’ – la discesa alla stazione di Pontecagnano Faiano. Scalo più gestibile.

Appena giù dai vagoni, i genoani hanno lanciato una serie di fumogeni sui binari. Evenienza che ha creato timore tra le persone sulle altre banchine in attesa di salire sugli altri treni.

Di fatto, l’intero quadrante della stazione è stato blindato fino a sera.

All’Arechi, tensioni si sono verificate nel piazzale antistante il settore ospiti, lato tribuna. A garantire la sterilità dell’area riservata agli ospiti, le camionette delle Forze dell’Ordine in luogo dei consolidati containers.

Nel settore i genoani sono giunti all’incirca al minuto 10. Il punteggio che brillava sui tabelloni era 1-0. Compatti, hanno quindi assistito alla rimonta dei rossoblù ed esultato doppiamente: per la probabile salvezza della loro squadra e per la concreta ipotesi di retrocessione di una Salernitana sempre più ultima.

Nel video l’ingresso dei genoani all’Arechi con annesse schermaglie verbali.

Condividi.

Lascia un commento