Rapina, evasione, droga, spaccio e bomba: virus non ferma crimine straniero

0

Non ci sono ‘quarantene’ che tengano: le dinamiche criminali trovano spesso nuova linfa e sono rafforzate nell’incontro con malavitosi stranieri. Esemplificativo è, in tal senso, il report delle operazioni di arresto del crimine e di ripristino della legalità diffuso dai Carabinieri del Comando provinciale di Napoli e riferito alle operazioni condotte nelle ultime ore.

VARCATURO – I Carabinieri della stazione di Varcaturo hanno arrestato un 36enne di origini algerine – già noto alle Forze dell’Ordine – in esecuzione di un provvedimento emesso dal Tribunale di Napoli. Il 36enne è stato sorpreso all’interno di un ricovero per senza tetto: notata la pattuglia ha provato a fuggire ma è stato immediatamente bloccato. Da una verifica in banca dati è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di rapina impropria ed evasione. Il 22 marzo scorso aveva rapinato un connazionale ed era stato fermato da agenti della Questura di Napoli. Fuggito dagli uffici, il 36enne è stato arrestato dai Carabinieri e tradotto al carcere di Poggioreale.

POMIGLIANO D’’ARCO – Fuggono ad una pattuglia e si schiantano contro un palo. In auto marijuana e a casa un ordigno esplosivo artigianale. Conducente arrestato e complice denunciato. I Carabinieri della tenenza di Casalnuovo di Napoli – durante un servizio di controllo del territorio – hanno intercettato due persone a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata che, alla vista dei militari, hanno invertito la marcia e sono fuggiti. Inseguiti – un 22enne di origini peruviane già noto alle Forze dell’Ordine e un 19enne incensurato del posto – sono stati bloccati in una via stretta della cittadina lungo la quale erano parcheggiati molti veicoli che ne restringevano la carreggiata. Il conducente ha poi provato ad investire i militari ed ha ripreso la fuga ad alta velocità. Intercettato nuovamente a Pomigliano D’Arco – questa volta da una pattuglia della Stazione di Sant’Anastasia – il veicolo è finito contro un cartellone per evitare una terza pattuglia che sbarrava la strada poco distante dall’ingresso della SS268. I due, soccorsi da personale del 118, sono stati trovati in possesso di 31 grammi di marijuana e 890 euro in contante ritenuto provento illecito. La perquisizione, estesa anche all’abitazione, ha consentito di rinvenire e sequestrare un ordigno esplosivo artigianale, poi affidato al Nucleo Artificieri del Comando provinciale di Napoli. Il conducente del veicolo medicato – come il complice – presso il pronto soccorso dell’ospedale è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di giudizio. Il 19enne è stato denunciato. Entrambi dovranno rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di droga a fini di spaccio e detenzione di materiale esplodente.

NAPOLI – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Stella hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 27enne del Gambia già noto alle Forze dell’Ordine. I militari lo hanno notato passeggiare in largo Sant’Erasmo e hanno deciso di controllarlo. Perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di 860 grammi di marijuana. La droga era dentro il suo zaino. L’arrestato è stato collocato in carcere.

NAPOLI – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Stella hanno denunciato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio un 24enne di origini maliane già noto alle Forze dell’Ordine. Il giovane è stato sorpreso in Via Venezia e il suo atteggiamento sospetto ha incuriosito i militari. Perquisito, è stato trovato in possesso di 17 stecchette di hashish per complessivi 7,4 grammi, 12 compresse di Rivotril e 30 euro in contante ritenuto provento illecito. La droga era nascosta in un pacchetto di tabacco, occultato nel giaccone del 24enne. (In foto: immagine generica di controlli Carabinieri Napoli).

 laDenuncia.it è testata giornalistica che si regge sulle donazioni dei lettori. Assicurerà – sempre – una informazione etica, libera, alternativa e gratuita. Per favore, sostienila.


Condividi.

Lascia un commento