Onclogia pediatrica, babalù portaflebo dai Lions Club Paestum al Ruggi di Salerno

0

Donato il portaflebo Babalù del Lions Club Paestum/Leo Club Paestum all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.

Si realizza una iniziativa solidale promossa dal Lions Club Paestum sotto la Presidenza del dottore Vincenzo Mallamaci. Evento reso possibile dalla partecipazione dei giovani Leo di Paestum, con il Presidente Andrea Vertullo. Presenti Umberto Ferrentino – Direttore Chirurgia Pediatrica AOU San Giobanni di Dio e Ruggi d’Aragona; il personale medico e paramedico, i piccoli pazienti e una rappresentanza dei Medici Clown La Tua Voce Onlus di Napoli, guidati dal Presidente Flora Sasso.

Per i Lions di Paestum presenti il segretario Vincenzo Cioffoletti e la dottoressa Elena De Santis.

Un gesto semplice affinchè il “We Serve” del Lionismo possa accarezzare e lenire le sofferenze dei piccoli malati oncologici sottoposti alle chemioterapie.

Così il presidente Lions Club Paestum Vincenzo Mallamaci: ” Sono felice di aver potuto contribuire, anche se in davvero minima parte, ad alleviare le sofferenze dei piccoli malati oncologici. Nei miei circa 40 anni di Lionismo ho sempre creduto ed operato per un We Serve che stesse realmente accanto al prossimo in difficoltà, secondo l’idea iniziale di Melvin Jones. Realizzare un convegno che servisse solo per una inutile passerella al relatore di turno non ha senso in questo sodalizio. Per questo, nei miei anni di Presidenza ho affrontato tematiche delicate sempre lasciando un segno tangibile che potesse aiutare a risolvere le problematiche più emergenti”.

Condividi.

Lascia un commento