Auto incendiata a sindaco Montoro. Le operazioni di Carabinieri e Polizia nelle ultime ore in Italia

0

Montoro (Av). Incendiata auto sindaco – In merito al grave atto intimidatorio ai danni del sindaco di Montoro (Av) Mario Bianchino a cui è stata incendiata l’auto, il deputato  Michele Ragosta ha rivolto un’interrogazione ai ministri dell’Interno e della Difesa, Marco Minniti e Roberta Pinotti “per chiedere che si faccia luce sulla vicenda e per il potenziamento dell’organico delle forze dell’ordine in una città che, dopo l’unificazione, ha superato i 20mila abitanti”.

Polizia. Aci Castello, neutralizzata protesta a Salvini – Nella mattinata di ieri, grazie al calibrato impiego delle forze dell’ordine preventivamente programmato tenendo conto delle diverse location e delle contrapposte tematiche delle due manifestazioni indette nel Comune di Aci Castello, è stato assicurato il regolare svolgimento sia del comizio organizzato all’interno dello Sheraton Hotel dal movimento “Noi con Salvini” alla presenza del leader della Lega Nord, Matteo Salvini sia del corteo preavvisato dagli esponenti del collettivo antagonista etneo “Aleph”, che si è articolato per le vie del centro cittadino di Aci Castello concludendosi regolarmente sul lungomare Cristoforo Colombo. Determinante al riguardo è stata l’attività preventiva svolta dai diversi Uffici della Questura che hanno pianificato nel dettaglio ogni tipologia di servizio in  sinergia con le altre Forze dell’Ordine e con gli altri Enti comunque coinvolti nella organizzazione dei due eventi. In tale ambito, particolarmente efficace è stata l’attività info-investigativa svolta nei giorni antecedenti da personale della Digos che nelle prime ore della mattinata dello scorso 15 aprile ha eseguito perquisizioni domiciliari presso le abitazioni di due noti militanti antagonisti etnei, nel corso delle quali sono stati rinvenuti e sequestrati nr.31 torce fumogene da stadio e nr.3 barattoli fumogeni che dovevano essere verosimilmente utilizzati durante il corteo di protesta. Inoltre, la mattina del 14 aprile, a seguito di uno specifico servizio di osservazione della Digos nel Comune di Aci Castello (CT) sono state individuate quattro militanti del summenzionato collettivo “Aleph” che si introducevano all’interno del castello normanno, dove venivano bloccate mentre stavano per esporre dalla terrazza uno striscione di colore bianco, lungo circa 5 metri e largo 1.40 metri, recante una scritta di dissenso nei riguardi del leader del Carroccio.

Roma. Carabiniere fuori servizio insegue e arresta ladro in flagrante – Non ha esitato un attimo a rincorrere un ladro che davanti ai suoi occhi aveva scippato il cellulare dalle mani di un anziano signore. E così un Carabiniere della Compagnia Roma EUR, libero dal servizio, ha arrestato un giovane romano di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine, per furto con strappo. La vittima del furto, un 71enne, invalido, che l’altro giorno mentre era seduto su una panchina di viale Marconi, intento a scorrere la rubrica del cellulare, è stato avvicinato dal malfattore di corsa che glielo ha strappato dalle mani, per poi dileguarsi per le vie adiacenti. Proprio in quel momento stava passando il militare che ha assistito alla scena, e senza esitare un attimo lo ha inseguito per alcuni metri riuscendo a bloccarlo. Nelle tasche dei pantaloni del 33enne il Carabiniere ha rinvenuto il telefono rubato poco prima, che è stato restituito al proprietario. L’arrestato è stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa dell’udienza di convalida.

Parma. Carabinieri sequestrano circa 1 mln di uova in 4 mesi – Nel corso dei controlli straordinari, disposti dal Comando Carabinieri Politiche agricole e Alimentari a tutela del consumatore, inquadrati in un’ampia strategia di verifiche a garanzia del settore avicolo in ordine alle norme ed ai requisiti generali della legislazione alimentare, il nucleo antifrode carabinieri di Parma procedeva al sequestro di prodotti alimentari. Il Nucleo Antifrode di Parma, a seguito di azione di monitoraggio presso aziende avicole ubicate nella propria giurisdizione territoriale, procedeva al sequestro di 358. 440 uova riscontrando violazioni in tema di rintracciabilità ed etichettatura. la mancanza sugli alimenti degli elementi utili atti ad individuare la provenienza dei prodotti produce un potenziale rischio per il consumatore. L’attività  nel comparto avicolo, a tutela del settore e dei cittadini, da dicembre ad oggi ha portato al sequestro di 858.422 uova.

Milano. Ladro ‘pirotecnico’ si ustiona le mani. Arrestato dai Carabinieri – I Carabinieri della Stazione di Desio hanno tratto in arresto un 34enne italiano, già noto alla Giustizia, poiché ritenuto responsabile di rapina. Gli uomini dell’Arma sono intervenuti in un supermarket della periferia cittadina, dove un uomo, dopo aver asportato alcune bottiglie di alcolici, aveva lanciato un fumogeno all’indirizzo della cassa, allo scopo di guadagnarsi la fuga. Immediatamente giunti sul posto, gli operanti hanno acquisito la descrizione del malvivente e, proprio durante le ricerche, la Centrale Operativa della Compagnia di Desio ha ricevuto una richiesta di ausilio da un’ambulanza per rintracciare un uomo che, poco prima, aveva richiesto soccorso, riferendo di essersi ustionato alle mani, ma che non era presente nel luogo indicato ai sanitari. I Carabinieri hanno immediatamente collegato la richiesta di aiuto al possibile autore della rapina, rintracciandolo nella vicina via Rossini. Il rapinatore, dopo essere stato dimesso dal Pronto Soccorso del locale ospedale con ustioni di I e II grado alla mano destra, è stato dichiarato in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Monza, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Taranto. Carabinieri arrestano stalker – I Carabinieri della Stazione di Taranto Nord hanno tratto in arresto, per atti persecutori, un 50enne, tarantino, in esecuzione di un’Ordinanza di Custodia Cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Taranto, su richiesta del P.M. della Procura della Repubblica del capoluogo ionico. Le attività investigative, dalle quali è scaturito il provvedimento restrittivo, sono state condotte dai Carabinieri che hanno raccolto inizialmente le denunce della moglie dell’indagato dal quale era in fase di separazione. Sono state infatti accertate, nel periodo compreso tra i mesi di novembre 2016 e gennaio 2017, numerose condotte illecite da parte dell’indagato nei confronti della donna, consistite in reiterati atti persecutori e concretizzatisi in continui pedinamenti ed approcci aggressivi. I Carabinieri della Stazione di Taranto Nord, a seguito della ricezione delle denunce e degli immediati accertamenti eseguiti, hanno richiesto all’Autorità Giudiziaria l’emissione di una misura cautelare finalizzata ad impedire la reiterazione del reato ed il perpetrarsi, dunque, delle condotte illecite. L’indagato, a seguito dell’esecuzione delle misura cautelare, su disposizione del GIP del Tribunale di Taranto, è stato sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico presso l’abitazione della sorella. Dovrà rispondere del reato di atti persecutori.

Roma. Carabinieri arrestano pusher – Un pusher romano di 25 anni con precedenti è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il 25enne, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine proprio per i suoi trascorsi legati allo spaccio di droga, è stato notato dai militari in via Carlo Citerni mentre stava conversando con un altro giovane. Dopo la breve chiacchierata, i due si sono infilati nell’androne di un vicino condominio da dove sono usciti insieme dopo pochi minuti imboccando direzioni diverse. A quel punto, i militari hanno voluto vederci chiaro e li hanno fermati per un controllo: l’interlocutore del 25enne, alla vista delle divise, ha subito gettato in strada una pallina di cellophane che, recuperata, è risultata contenere poco meno di mezzo grammo di cocaina. Le verifiche sono scattate anche nei confronti del pusher chespontaneamente, ha subito consegnato ai Carabinieri un altro involucro in cellophane, contenente 0,60 gr. di cocaina, che nascondeva in bocca, stratagemma che era solito utilizzare per trasportare le dosi. Nell’abitazione in suo uso, ubicata nello stesso stabile di via Carlo Citerni, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato altri 50 grammi di cocaina pronta per essere venduta, circa 800 grammi di hashish, materiale per il taglio e il confezionamento delle singole dosi e la somma di 1.000 euro in contanti, ritenuti provento della sua illecita attività. Per il “cliente” è scattata la segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti, mentre il pusher è stato trattenuto in caserma in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Crotone, Catanzaro. Polizia, 14 arresti per droga – Crotone Catanzaro e Isola di Capo Rizzuto erano le località dove una banda di spacciatori smerciava droga; eroina e marijuana soprattutto. I responsabili, 16 in tutto, sono stati individuati con un’indagine iniziata nel 2015. Gli agenti della Squadra mobile di Crotone hanno accertato che la droga era spesso nascosta in campagna per poi esser prelevata di volta in volta a seconda delle necessità. Dei 16 indagati 13 sono finiti in carcere uno agli arresti domiciliari e due persone sono invece state denunciate in stato di libertà. VIDEO

Crotone Catanzaro e Isola di Capo Rizzuto erano le località dove una banda di spacciatori smerciava droga; eroina e marijuana soprattutto. I responsabili, 16 in tutto, sono stati individuati con un'indagine iniziata nel 2015.Gli agenti della Squadra mobile di Crotone hanno accertato che la droga era spesso nascosta in campagna per poi esser prelevata di volta in volta a seconda delle necessità. Dei 16 indagati 13 sono finiti in carcere uno agli arresti domiciliari e due persone sono invece state denunciate in stato di libertà. #essercisempre

Pubblicato da Polizia di Stato su Venerdì 21 aprile 2017

Condividi.

Lascia un commento