Viveri ai poveri e uova ai bimbi delle case-famiglia, la carità che scalda i cuori

0

Associazione Internazionale Onlus ‘E ti porto in Africa’: si stanno sviluppando con preziosa partecipazione le iniziative di solidarietà – nel pieno spirito caritatevole condiviso dal presidente Vincenzo Mallamaci con i referenti regionali – a supporto delle fasce “ancor più deboli” della nostra società, in emergenza ai tempi del virus.

Raccolta viveri – L’iniziativa ispirata al messaggio di San Giuseppe Moscati ‘chi può metta, chi non può prenda’, sta coinvolgendo varie regioni dal sud al nord. Il Presidente Vincenzo Mallamaci racconta: “I nostri presidenti e gli associati hanno collocato i raccoglitori dell’Associazione in Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Lazio, Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia. A fronte di molti che cedono, ancor più numerosi sono quelli che purtroppo, prendono. Abbiamo il cuore affranto per tutti i morti di questa pandemia; per le loro famiglie in lacrime: per quanti ancora stanno morendo, isolati dai loro cari ed accarezzati dai tanti medici ed Infermieri che oggi si sostituiscono ai propri figli nell’estremo conforto; per tutte le famiglie che, improvvisamente, si ritrovano nella povertà… Il Cristo, che ha dato la vita per l’ Umanità ci spinga ad aprire il nostro cuore agli altri senza ‘se’ e senza ‘ma’. Oggi più che mai. Amen”.
Chiunque volesse aderire all’iniziativa può contattare i seguenti numeri: 331.4951201 – 339.8937734 o inviare mail vmalla@virglio.it

Uova pasquali – Il Presidente vicario della Basilicata Andrea Dragonetti, con la collaborazione del Comune di Potenza, del Gruppo Protezione Civile ‘I Falchi della Lucania’ (foto a lato) e dei punti vendita Biagio e Massimo Picerno, stanno consegnando in queste ore tantissime uova pasquali ai numerosi bambini di Potenza e provincia che vivono nelle case-famiglia ed ai ragazzi portatori di handicap di strutture di accoglienza. L’iniziativa, promossa dal presidente vicario Andrea Dragonetti ha immediatamente trovato positiva risposta da parte del direttivo dell’Associazione. Il Presidente Internazionale Vincenzo Mallamaci ha sottolineato il valore del dono quale motivo di speranza e di serenità mai più desiderate come in questi memorabili giorni. Il dottore Andrea Dragonetti si è augurato che questo momento così difficile spinga la comunità ad essere unita per poter affrontare con grande forza il presente ma, soprattutto, il futuro. La consegna, iniziata già nel Venerdì Santo proseguirà interrottamente fino alla domenica di Pasqua.

Condividi.

Lascia un commento