VIDEO – Scippano Rolex a turista emiliano: Carabinieri arrestano i due presunti rapinatori

0

Rapina rolex a turista emiliano ma perde lo smartphone: due arresti dei Carabinieri.

I fatti sono avvenuti la sera del 2 giugno ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Il Comando provinciale partenopeo dei Carabinieri ricostruisce i fatti, diffonde il video e descrive il brillante epilogo culminato nel duplice arresto dei presunti responsabile e complice.

Nella nota, si legge: “Ad esito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro hanno arrestato due napoletani di 23 e 37 anni. Il provvedimento è stato attuato in esecuzione della misura cautelare della custodia cautelare in carcere.

Le due persone sono gravemente indiziati di rapina e lesioni ai danni di un gruppo di turisti. Entrambi sono già noti alle Forze dell’Ordine”.

La ricostruzione –  “La sera dello scorso 2 giugno, quattro turisti – due professionisti emiliani con le loro mogli – si stavano allontanando a piedi dal ristorante dei Quartieri Spagnoli di via Speranzella. Avevano appena cenato. E’ piombato uno scooter con a bordo i rapinatori. Uno dei due, sceso dal veicolo, ha prima simulato di citofonare ad un portone lì vicino. Poi so è avvicinato ad uno dei turisti uomini.

Gli ha afferrato il braccio e gli ha strappato il Rolex dal polso. Nella concitazione, ha spintonato l’altro turista facendolo rovinare a terra e causandogli così una lussazione.

Durante la fuga, però, il rapinatore ha inavvertitamente perso il proprio smartphone. L’apparecchio elettronico è stato acquisito dai Carabinieri intervenuti sul posto. I militari hanno immediatamente dato il via alle indagini.

Le dichiarazioni delle persone coinvolte e l’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona hanno permesso di ricostruire i fatti. Individuato lo scooter utilizzato dai rapinatori, so è arrivati alla loro identificazione. Gli indagati sono stati ristretti presso il carcere di Poggioreale”.

Condividi.

Lascia un commento