Isfoa, Laurea HC per la campionessa mondale Claudia Sirignano

0

Stefano Masullo, magnifico rettore Isfoa, ha conferito a Claudia Sirignano il Diploma di Laurea Honoris Causa in Teoria e Metodologia dell’Allenamento. Titolo rilasciato dalla Facoltà Isfoa di Scienze Sociali e Tecniche dello Sport.

L’avvenimento il 4 dicembre 2021 nel corso della solenne cerimonia di conferimento dei Titoli Accademici della Sessione Invernale. Manifestazione svoltasi a Milano nella storica ed esclusiva cornice dell’Aula Magna SIAM – Società Incoraggiamento Arti e Mestieri 1838 e del Circolo Unificato dell’ Esercito Palazzo Cusani  Ministero della Difesa.

Claudia Sirignano è pluricampionessa mondiale nella disciplina sportiva del Taekwondo.

Cintura nera III Dan, è una forza della natura di poco meno di 49 chilogrammi. Nata in Germania ma residente a Minturno – Latina – è esemplare atleta del Taekwondo.

Si allena tutti i giorni almeno tre ore. Ha superato mille difficoltà ma è arrivata in cima al mondo, con la determinazione di restarci a lungo.

Già Argento Europeo, Bronzo italiano nel 2011 e Argento nel 2012, dal 2010 è insegnante presso la palestra Olympus Sporting Club di Marina di Minturno.

Nel 2013 si è laureata campionessa mondiale ai World Master Games di Torino, il massimo per un atleta del settore. Una competizione che ha visto la presenza di ben ventimila atleti. Nella sua categoria, dopo una difficile fase eliminatoria, ha vinto la finale con un secco 4-0.

Segno di una conduzione di gara in cui ha saputo miscelare tecnica, tattica e nervi saldi.

Proprio la maturità che si chiede a un’atleta che raggiunge il top e che a Torino ha saputo ottenere anche un Bronzo nel settore forme, prima plurimedagliata in due settori.

Attualmente Claudia Sirignano è fondatore e presidente di ASD Scuola Taekwondo Sirignano, struttura con la quale nel 2019 al PalaYamamay di Busto Arsizio ha partecipato al Campionato Italiano Cinture Rosse

ottenendo un grande successo , conquistando una coppa per il terzo posto in assoluto come team sul livello nazionale e una Medaglia d’Argento arrivata dopo ben cinque incontri affrontati dell’atleta Antonio Cotugno nella categoria Junior – 59 chilogrammi, con grinta, cuore e sudore.

Stefano Masullo è magnifico retore Isfoa – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.

Inoltre è segretario generale Assoconsulenza – Associazione Italiana Consulenti di Investimento.

E’ autore di 23 best sellers aziendali. Uno adottato quale libro di testo d’esame obbligatorio all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Già Rappresentante alle Grida alla Borsa Valori di Milano, autorizzato Consob e Broker registrato al NASD a New York.

Infine è direttore editoriale Trend–OnLine, la più importante testata digitale di Finanza Operativa e direttore responsabile Golf People Club Magazine, oltre 250.000 copie diffuse tra la versione digitale e cartacea.

Da Masullo origina l’attività di Consulenza Finanziaria Indipendente e la relativa figura professionale del Consulente Finanziario Indipendente in Italia.

Isfoa ha vocazione e missione di solidarietà, sviluppo sociale e culturale.

Fin dalla fondazione del 1998 si è caratterizzata tra le più ambite e prestigiose università telematiche internazionali.

Il video della cerimonia di conferimento Titoli Accademici e XVIII Edizione Premio Internazionale ISFOA alla Carriera sessione Invernale 2021. Milano, prestigiosa e storica cornice della SIAM 1838 Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri. Sede del  Circolo Unificato dell’ Esercito  – Palazzo Cusani Ministero della Difesa.

Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.

Condividi.

Lascia un commento