Milano, Laurea Isfoa per l’Agente Esperto Domenico Aloisio

0

Stefano Masullo, magnifico rettore Isfoa, ha presieduto la sessione di laurea avvenuta in presenza. Il discente Domenico Aloisio ha discusso con estremo successo la propria Tesi dal titolo “L’uomo e l’ambiente per un futuro sostenibile”.

Domenico Aloisio ha quindi conseguito il Diploma di Laurea Magistrale in Economia e Gestione dell’Ambiente del Territorio e del Paesaggio con specializzazione in Diritto Amministrativo e dell’Ambiente. Titolo rilasciato dalla Facoltà Isfoa di Scienze Sociali ed Umane.

Domenico Aloisio è risultato tra i migliori e più profittevoli studenti del proprio corso.

Successivamente alla laurea si è tenuta una riservata ed esclusiva colazione convivial professionale presso il Green Golf Club Lainate.

In rappresentanza del Senato Accademico hanno partecipato Salvatore Attanasio Nhoremie Masala.

Salvatore Attanasio è accademico Isfoa e padre di Luca, ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo. Il diplomatico fu barbaramente assassinato in missione a Goma il 22 febbraio 2021. 

Nhoremie Masala è figlia dell’ex Ministro della Salute della RDC. È infermiere professionista in servizio al Pronto Soccorso del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano. È Accademico e Consigliere Isfoa.

Domenico Aloisio presta servizio presso il Comune di Milano con la qualifica di Istruttore Servizi di Vigilanza a tempo indeterminato. Profilo professionale Agente Scelto di Polizia Locale, assume il Grado di Assistente Esperto in forza al Comando Decentrato 1 Ufficio Permessi di Milano.

Aloisio è stato ammesso a partecipare al concorso pubblico emanato dal Comune di Milano il 16 novembre 2021 per la nomina di 60 ufficiali del Corpo di Polizia Locale.

A Domenico Aloisio è stato riconosciuto il Titolo Accademico dalla Direzione Organizzazione e Risorse Umane del Comune di Milano.

Grandi sono stati la soddisfazione e il vanto per i docenti ISFOA che l’hanno seguito e formato nel percorso universitario.

Il magnifico rettore Isfoa Stefano Masullo spiega: “Domenico Aloisio si iscrisse all’Università degli Studi di Milano nell’Anno Accademico 2005/2006. Frequentava il corso di Laurea in Scienze Umane dell’Ambiente, del Territorio e del Paesaggio, Classe 30 – Scienze Geografiche. Aveva superato con profitto 22 insegnamenti.

Per i pressanti impegni familiari e professionali rimase iscritto fuori corso al terzo anno fino all’Anno Accademico 2020/2021. Continuando a versare annualmente le tasse universitarie. Con il passaggio ad ISFOA e presentando contestuale comunicazioni di rinuncia agli studi all’Ateneo di Milano, è riuscito a completare il proprio percorso accademico in un solo semestre grazie all’utilizzo del metodo VAE -Validazione dell’Esperienza Acquisita – ed alla contestuale trasformazione integrale in CFU – Crediti Formativi Universitari.

Ha potuto così partecipare al concorso interno per l’avanzamento di carriera ottenendo inoltre un importante vantaggio economico derivante dal risparmio di ulteriori tasse universitarie da versare pur senza sostenere neppure un nuovo esame”.

Stefano Masullo è magnifico retore Isfoa – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.

Inoltre è segretario generale Assoconsulenza – Associazione Italiana Consulenti di Investimento.

E’ autore di 23 best sellers aziendali. Uno adottato quale libro di testo d’esame obbligatorio all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.

Già Rappresentante alle Grida alla Borsa Valori di Milano, autorizzato Consob e Broker registrato al NASD a New York.

Infine è direttore editoriale Trend–OnLine, la più importante testata digitale di Finanza Operativa e direttore responsabile Golf People Club Magazine, oltre 250.000 copie diffuse tra la versione digitale e cartacea.

Da Masullo origina l’attività di Consulenza Finanziaria Indipendente e la relativa figura professionale del Consulente Finanziario Indipendente in Italia.

Isfoa ha vocazione e missione di solidarietà, sviluppo sociale e culturale.

Fin dalla fondazione del 1998 si è caratterizzata tra le più ambite e prestigiose università telematiche internazionali.

Il video della cerimonia di conferimento Titoli Accademici e XVIII Edizione Premio Internazionale ISFOA alla Carriera sessione Invernale 2021. Milano, prestigiosa e storica cornice della SIAM 1838 Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri.

Sede del  Circolo Unificato dell’ Esercito  – Palazzo Cusani Ministero della Difesa.

Articolo redazionale: notizie ed immagini a cura di ISFOA – Libera e Privata Università di Diritto Internazionale.

 

Condividi.

Lascia un commento