Abuso d’ufficio, Avv. Amodio: “Abrogazione è abominio del centro destra”

0

“E’ inaudito che un governo di centro-destra, con il guardasigilli Nordio, proponga l’abolizione di un grave reato nella pubblica amministrazione accogliendo le istanze di Sindaci di sinistra alcuni anche della provincia di Salerno”.

Fanno molto discutere nel centro-destra le dichiarazioni social dell’avvocato Silvestro Amodio. Il professionista giffonese è attivamente impegnato proprio nell’area politica a cui aspramente si rivolge. Come chi sente il tradimento sulla propria pelle, afferma: “Al Senato è passata una legge Anticostituzionale che viola i principi dell’art. 97 della Costituzione in particolare i principi dell’imparzialità, del buon andamento e della trasparenza della Pubblica Amministrazione ma anche gli obblighi internazionali dell’anticorruzione con la direttiva europea del 3 maggio 2023 con il rischio di sanzioni pesanti all’Italia.

Ho sollecitato parlamentari del centro destra, tra cui anche il Presidente della Commissione Giustizia che è un famoso avvocato, affinché non si verificasse questo vulnus che mette in pericolo la democrazia e la legalità ma anche la civiltà di un Paese libero.

Purtroppo non ho avuto risposte. Tale situazione raccapricciante farà dilagare le impunità nella Pubblica Amministrazione in danno dei cittadini onesti ma rappresenta anche un elemento di pericolosa trasversalità a livello nazionale tra centro-destra molto deludente e centro sinistra dei poteri forti irrazionali ed illogici.

Pertanto chiedo apertamente, criticamente, civilmente e liberamente le dimissioni del Ministro della Giustizia Nordio, del Presidente del Consiglio Meloni e di tutti gli esponenti del centro destra che hanno disatteso il voto popolare delle politiche del 25 settembre 2022. Non ci rimane che affidarci alla fede con la sacra profezia del Santo Padre Pio : ‘Sull’ingiustizia umana sorgerà un giorno l’immancabile trionfo della giustizia di Dio’!

Condividi.

Lascia un commento