Davvero toccante il video con il quale il Convitto Nazionale Torquato Tasso di Salerno si è aggiudicato il secondo premio del concorso sui temi dell’ambiente e del sociale indetto dal Comune di Salerno e dalle società Salerno Pulita e Salerno Solidale. La manifestazione finale, con l’attribuzione dei riconoscimenti, si è svolta venerdì 31 maggio presso l’area centrale del Parco Pinocchio.
Presenti, tra gli altri, gli amministratori Bennet e Arcieri, gli assessori Paola de Roberto e Massimiliano Natella (della commissione aggiudicatrice) e vari consiglieri comunali. Molto soddisfatte le delegazioni scolastiche che hanno visto riconosciuto il merito ai lavori delle proprie classi.
In particolare il dirigente del Convitto Nazionale Claudio Naddeo è apparso inorgoglito per il video a pregnante sfondo sociale ideato dal professore Antonio Scarpetta, titolare della cattedra di tecniche fotografiche e dalle professoresse Adelaide Calì (Italiano) e Teresa Montefusco (Inglese), della III Scult – Servizi Culturali dello Spettacolo dell’Istituto Trani, annesso al Convitto.
I ragazzi protagonisti del cortometraggio, davvero molto toccante, sono: Noemi Califano, Simone Riccardo Cicero, Michele D’Antonio, Martina Flauto, Giorgia Landi, Andrea Fogler, Francesca Margherita, Giovanni D’Ambrosio. Accompagnati dai docenti hanno ritirato il premio di 300 euro in buoni Amazon ed una grande dose di applausi.