Ravello, De Luca salva l’ospedale. Plauso dagli albergatori

0

In merito alla riorganizzazione del presidio ospedaliero di Castiglione, in Costiera Amalfitana, e alle sollecitazioni e alla richiesta ricevute dai territori e dal delegato alla Sanità dei sindaci dei comuni costieri Andrea Reale, di approfondire ogni valutazione, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca ha chiesto al direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Ruggi, di sospendere ogni decisione e di mantenere l’attuale organizzazione del presidio anche in vista dell’approssimarsi della stagione estiva. Si tratta evidentemente di uno sforzo organizzativo molto importante.

“Ritengo ragionevole – ha dichiarato il Presidente De Luca – sospendere ogni decisione e approfondire le tematiche sollevate, con l’obiettivo di dare un’assoluta tranquillità a tutti i cittadini sulla qualità delle prestazioni erogate. Nei prossimi mesi si potrà fare un’ulteriore e più attenta valutazione d’intesa con i sindaci e il territorio, anche in relazione alla dotazione di nuovi posti letto previsti per l’ospedale classificato ‘in zona disagiata”.

Un plauso alla decisione di de Luca arriva da Salvatore Gagliano, ex Consigliere regionale a proprietario del’Hotel Tritone di Praiano, una delle strutture ricettive più importanti della Costiera. “Il Governatore De Luca, interviene e pone rimedio ad un”assurda decisione che era stata presa sull”Ospedale di Castiglione di Ravello, ripristinando la situazione. Ma allora ciò vuol dire che le nostre proteste erano giuste? Per cui un grazie al Governatore per aver ascoltato i tanti cittadini che avevano protestato. Ah, questi direttori generali quanti guai combinano. Prima di decidere imparassero a conoscere i nostri territori”.

Condividi.

Lascia un commento