Apre la stazione di Afragola. Da Salerno a Roma in 88 minuti, 4h 39′ per Milano

0

L’imminente inaugurazione della stazione dell’alta velocità Napoli-Afragola determinerà, sin da subito, una piccola rivoluzione nelle abitudini di molti salernitani. L’11 giugno partirà il nuovo orario estivo di Trenitalia: il portale aziendale mette in evidenza, tra le nuove rotte, l’istituzione di due nuovi collegamenti da/per Salerno, con tempi ridotti di oltre 40’ rispetto alle attuali percorrenze per Milano e di circa 30’ per Roma.

Da Salerno a Milano in sole 4h 39’ e da Roma a Salerno in sole 1h 28’.
Partenza da Salerno alle 5:20 con arrivo a Milano entro le 10. Ripartenza da Milano alle 18:30 con arrivo a Salerno poco dopo le 23.

Inoltre viene reso noto che dall’11 giugno al 17 settembre ritornano anche le fermate estive dei Frecciabianca a Riccione, Cattolica, Senigallia, Vasto-San Salvo, Giulianova e Orbetello, infine Cattolica, Sicignano degli Alburni e, in Sicilia, Patti e Santo Stefano di Camastra saranno fermate estive servite dagli Intercity.

Sul fronte-Italo, invece, i tempi di percorrenza restano al momento invariati. Si aggiunge la prosecuzione con Italobus dalla stazione di Salerno fino a Sala Consilina.

Condividi.

Lascia un commento