VIDEO – Marocco chiama Italia, Console Naji: “Grandi opportunità per investitori”

0

Il Console del Regno del Marocco Abdelkader Naji per Campania, Molise, Calabria e Basilicata è stato nelle scorse ore in visita ufficiale al Comune di Salerno.

Al sindaco Vincenzo Napoli, all’assessore al Turismo ed Attività Produttive Alessandro Ferrara ed al consigliere comunale Salvatore Telese ha raccontato le grandi prospettive di sviluppo economico del Marocco. E le conseguenti prospettive per gli investitori.

Ha chiesto, inoltre, che la città di Salerno accettasse la richiesta di gemellaggio avanzata dalla città di Dakhla. Il sindaco Napoli lo ha invitato alle Luci d’Artista nel periodo natalizio.

Prezioso il ruolo di interprete svolto da Fatiha Chakir, marocchina di origine ma salernitana (Eboli) di adozione, vice presidente della Consulta provinciale per gli Immigrati.

Al termine, il Console ha voluto vedere alcuni dei luoghi di Salerno. In particolare la storica spiaggia di Santa Teresa – tra gli approdi dello sbarco anglo-americano -, piazza della Libertà con affaccio su Stazione Marittima e porto.

Il diplomatico è soprattutto apparso molto interessato ai collegamenti delle Autostrade del Mare.

Condividi.

Lascia un commento